Il Volley Arno viene superato 3-2 sul campo del Rinascita Firenze. Seconda sconfitta consecutiva per le montevarchine, striscia negativa inedita in stagione. Sconfitta che però, come le altre tre che l’hanno preceduta, arriva soltanto al tie-break e quindi aggiunge comunque un punto alla classifica delle rossoblù che restano in testa anche se con un vantaggio assottigliato ad un solo punto.
Che non fosse una gara facile lo si sapeva e lo si è visto subito. Fiorentine che prendono in mano le redini della gara e, pur senza mai staccare in modo netto le ospiti, portano in fondo il primo set prendendosi il vantaggio. La reazione delle montevarchine è apprezzabile tanto nel secondo quanto, soprattutto, nel terzo set che riescono a chiudere entrambi a proprio favore con dei buoni scarti e con la giusta personalità . Si ribalta dunque il punteggio: valdarnesi avanti per 1-2.
La squadra di mister Lapi non trova però il colpo del k.o. e nel quarto periodo si arrende alla voglia di riscatto delle fiorentine. Si va dunque di nuovo al tie-break, unico tallone d’Achille delle rossoblù in questa stagione: anche stavolta si chiude con un 15-11 relativamente comodo per le avversarie che porta il bilancio complessivo del Volley Arno nel quinto set a due vinti e quattro persi.
Nella prossima giornata il Volley Arno ospiterà il Volley Club Le Signe, decima forza del girone con 19 punti all’attivo. A quel punto conterà solo vincere per non farsi sfuggire il primato.