Domenica 17 febbraio Policiano ospiterà la 1^ prova del campionato regionale di società di corsa campestre , un appuntamento molto importante in cui le migliori società toscane cercheranno di raggiungere quei piazzamenti che permetteranno loro di accedere ai campionati Italiani del prossimo 10 marzo a Roma.
Un appuntamento importante sia per la qualità degli atleti presenti, con i freschi campioni italiani Lorenzo Dini di Livorno e Alessia Pistilli atletica futura Figline ,e gli aretini agguerritissimi che cercheranno di raggiungere il doppio obbiettivo di accedere ai campionati italiani sia nel cross lungo che nel cross corto. Il nuovo tracciato del cross di Policiano di circa 2 km sarà un banco di prova per i prossimi campionati Nazionali che si disputeranno il 17 Marzo sempre a Policiano ; percorso molto vario con la possibilità di vedere tutta la gara avendo tolto arbusti e canne che ne pregiudicavano la vista . Le copiose piogge dei giorni scorsi, viste le sacche di acqua ancora presenti nel percorso renderanno la corsa molto impegnativa ma spettacolare.
Il programma di domenica è molto intenso.Si comincia :ore 9,15 con la gara di km 4 per gli amatori maschile e femminile, ore 10,05 cross lungo femminile km 6 e cross allieve, ore 10,40 cross lungo maschile km10 con la presenza di Annetti, Lanzi, Niola ,Farinelli e Verini e Bartemucci. ore 11,30 cross corto femminile km 4 con Boncompagni, Mattesini, Nocentini e Blasi, ore 11,55 cross corto maschile km 4 con una forte squadra aretina composta da Caruso, Baldi, Neri, Guidelli, Cardelli, ElKalil, Brogi , Alfieri e Spensierati, alle ore 12,15 gare di contorno del settore giovanile con cadetti, ragazzi ed esordienti. Previsti circa 700 atleti.