VOLLEY ARNO MONTEVARCHI - PALLAVOLO TAVARNELLE 3-0 (25-19; 25-19; 25-16)
Vittoria stagionale numero 14 per il Volley Arno Montevarchi che supera per 3-0 la Pallavolo Tavarnelle, sale a quota 43 punti e si mantiene in testa alla classifica ancora a pari merito con l’Euroripoli. Gara gestita con buona personalità da parte delle montevarchine, brave ad imporre i loro ritmi nelle fasi decisive dei tre set.
Un po’ di smarrimento iniziale c’era stato per la squadra di mister Marco Lapi, costretta ad inseguire in avvio quando le chiantigiane di portano sul 9-13. Un punto alla volta, le rossoblù recuperano fino a ritrovare il pari sul 17. Da lì un 4-0 che indirizza il set allungato poi a 8-2 per chiudere e prendersi il primo vantaggio.
Andamento più lineare nel secondo parziale, con un altro 4-0 rossoblù che vale il 14-6. A quel punto non resta che amministrare il buon margine maturato e, nonostante la decisa reazione delle ospiti, le montevarchine lo fanno senza correre rischi fino a prendersi il primo dei tre punti in palio.
Tutto facile nel terzo set, indirizzato già dal 14-7 e poi chiuso comodamente sul 25-16 per archiviare la pratica e prendersi i tre punti. Domenica prossima il Volley Arno sarà ospite del Volley Pontemediceo per la 19° giornata.

