Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria, Lucignano implacabile stende il Montecchio (2-0). Ora è in vetta solitario

Fabbro e Pelucchini regalano i tre punti agli amaranto

Condividi su:

LUCIGNANO: Violini, Berg, Bennati, Lucherini, Fragalà, Aguzzi, Mazzetti(60°Spensierati), Scapecchi(68° Mucciarelli), Pelucchini, Fabbro(75° Cingolani), Casini. All. Marmorini. A dsp. Battelli,Agutoli,Tafa,Lazaj.
MONTECCHIO: Pompei, Principe, Pieroni, Chianini, Milleri, Bernardini, Nastasa, Severino, Senesi, Milan, El Bassraoi. All. Marchesini. A dsp. Del Gallo,Guerrini,Pucciarelli, Cerulo.

RETI: Fabbro, Pelucchini

Il Lucignano regola un coreaceo Montecchio con il classico punteggio di 2 a 0 e diventa solitario Capolista. A chi  pensava ad un tranquillo pomeriggio calcistico per i padroni di casa che avevano, sulla carta, il turno più facile delle pretendenti alla lotta per il primato finale, si è dovuto ricredere perché così non è stato. I ragazzi di Mister Marmorini hanno dovuto faticare più del dovuto per piegare un Montecchio che ha giocato la sua onesta partita. Gli ospiti, infatti, non hanno messo in campo una difesa arcigna e cattiva, ma si sono limitati ad arginare le folate offensive dei locali anche con 9/10 uomini nella loro linea difensiva.  Gli amaranto ci hanno messo tempo per cercare di trovare il filo conduttore che li avrebbe portati a perforare la difesa ospite. Certo lo schema tattico del Montecchio che pensava soprattutto a non prenderle non ha facilitato il gioco imposto da Marmorini. Lo stesso campo del Comunale per le sue dimensioni non molto grandi non agevolano di certo le doti tecnico atletiche della squadra amaranto e per il gioco arioso che pretende il bravo mister Marmorini ha necessità di spazi per meglio trovare i tempi necessari per perforare la difesa avversaria. Ma andiamo alla cronaca che annota soltanto dal 35° del primo tempo azioni salienti e naturalmente solo da parte dei locali. Infatti prima Fabbro che da pochi passi incoccia di testa e la palla sibila di un niente accanto al palo alla destra del portiere ospite. Il gioco latita e soltanto il giovane Casini con i suoi spunti sull'out destro ed il bomber Pelucchini cercano di ravvivarlo. Si va al 2° tempo e la musica cambia con il Lucignano che si ricorda di essere in testa alla classifica per meriti e non per fortuna. Le azioni da goal fioccano con sconcertante sequenza ed il goal sembra nell'aria. Al 57° Quel furetto di Fragalà decide di fare da solo ed entrato in area salta 3 avversari e questo non gli impedisce di fare l'egoista perché è bravo ed altruista a passare allo smarcato Fabbro e per un finalizzatore come lui è un gioco da ragazzi infilare in rete. E' un Lucignano capolista ritrovato, perché non si limita ad aspettare l'avversario ma cerca con furiosi attacchi il goal della certezza. Entra Il giovane Mucciarelli e si fa subito notare per due affondi della sua classe ma il bravo portiere Pompei decide di fare il protagonista e per gli avanti amaranto risulterà un problema cercare di superarlo. Dalla parte opposta il giovane talentuoso portiere lucignanese Violini si deve limitare soltanto a dei rinvii e nulla più. Siamo al 93° ed il risultato, nonostante le tante azioni amaranto sembra terminare sul risultato di 1 a 0 ma si era fatto i conti senza la classe del bomber puro Pelucchini  che quasi dal limite del calcio d'angolo inventa una traettoria balistica di alta valenza che va a scavalcare il sorpreso Pompei e si infila in rete per il definitivo 2 a 0 per il Lucignano Capolista in solitaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook