Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due soli gli impegni casalinghi delle squadre amaranto che per il resto saranno impegnate in trasferta

Ecco gli appuntamwenti di questo fine settimana

Condividi su:

Dopo il buon pareggio interno  con il Santa Firmina, caratterizzato da un pessimo arbitraggio, la squadra allievi regionali dell'Arezzo è attesa da un'altra sfida impegnativa domenica alle 10,30 a Pieve al Toppo con l'O'Range Chimera. La squadra di Simone Trojanis  è reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pari) che l'hanno portata a dare un impulso alla propria classifica portandosi a quota 27 quattro punti sopra un terzetto composto da Poliziana , Belmonte Antella e Cortona Camucia, avversarie dirette nella lotta per la permanenza in categoria in considerazione del fatto che Rinascita Doccia e Castiglionese sono ormai già retrocesse.
Una lotta quindi a quattro per designare le ultime due destinate alla retrocessione e che si protrarrà sino all'ultima giornata conb un'altalenanza di emozioni. La squadra di Sim one Trojanis sta attraversando un buon momento di forma e quindi affronta questo derby con  l'O'Range con la consapevolezza di potersela giocare senza tanti timori reverenziali. In questa occasione gli amaranto dovranno rinunciare a tre giocatori del reparto arretrato colpiti da squalifica a causa delle “nefandezze arbitrali” dell'ultimo turno. Saranno assenti per squalifica Vedovini, Egitto ed il portiere Garbinesi, vale a dire tre pilastri del reparto arretrato. Ma oltre ai già citati giocatori squalificati vanno aggiunti anche Bartalesi, Lo Franco e Casini altri elementi di sicuro spessore tecnico che con la loro assenza penalizzano ulteriormente la squadra. In particolare Casini, metronomo del centrocampo dovrà rimanere al palo ancora una settimana a causa dell'infortunio alla spalla che si è procurato con la rappresentativa. Le insidie quindi non mancano per questo derby che tra l'altro sarà giocato a Pieve al Toppo in un campo molto pesante che non favorirà certamente la squadra del cavallino rampante anche in considerazione di una stazza fisica limitata che agevolerà  i padroni di casa dell'O'Range.
Convocati:
Portieri: Palazzeschi, Baldinozzi
Difensori: Chiarenza,Franceschini,Tani,Martinelli,Sannuto,Bozzi
Centrocampisti: Guizzunti,Vicidomini,Curo,Porretti,Cacioppini,Rossi T.
Attaccanti: Gerardini, Nabile,Giannelli,Franchi
GIOVANISSIMI A
Dopo il pareggio di domenica scorsa nel big match contro il Bibbiena, i giovanissimi A saranno di scena domenica mattina a Bucine in una partita che sulla carta non dovrebbe creare grossi problemi. La realtà invece dice che la Bucinese é una squadra in ottima salute, reduce da  tre vittorie consecutive , tra cui spicca la netta affermazione di Cortona con un altisonante 0 a 3. Inoltre il campo piccolissimo non faciliterà il gioco della squadra di Obligis che per l'occasione dovrà fare a meno di Squarcia squalificato e Baldinozzi infortunato. La vittoria é comunque l'unico risultato accettabile per i ragazzi amaranto, che solo ottenendo nove vittorie nelle restanti giornate di campionato,insieme ad un passo falso del Bibbiena,  possono sperare nella vittoria del campionato. Un vero peccato per la squadra di David Obligis che proprio nel confronto diretto della settimana passata , in inferiorità numerica dopo appena dieci minuti di gioco a causa dell'ingiusta espulsione per doppia ammonizione di Squarcia, ha dimostrato di essere nettamente superiore al Bibbiena  dominata con una dimostrazione di classe e determinazione incredibili.Tornando alla partita con la Bucinese, si tratta di un avversario difficile da affrontare perchè in questo momento viene da un trend positivo ma tuttavia non bisogna dimenticare che i valdarnesi anche a domicilio non vantano un curriculum di primo piano visto che hanno ottenuto due vittorie, un pari e ben sei sconfitte. Una occasione da sfruttare al meglio quindi anche in considerazione che il Bibbiena incontra a domicilio l'Archiano, avversario che non starà certo a guardare i padrorni di casa.
Questi i convocati:
PORTIERI: Purgatori
DIFENSORI: Biagioni Santamaria Zammuto Santini Giulianini Bardi Detti
CENTROCAMPISTI: Resti Ceccherini Martini Pineschi Caselli Rosadini Sereni
ATTACCANTI: Rufini Romagnoli Scarano Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Derby alle Caselle con l'Union Team Chimera  domenica alle 10 per i ragazzi di Tommaso Nardin che arrivano dalla vittoria nel recupero di mercoledi a Falterona. Ormai sembra quasi certo il secondo posto e la partita di domenica servira' a consolidarlo' ma non sara' una passeggiata perche' il Chimera si e' dimostrato squadra tosta ed organizzata e ben allenata da Mister Zelli.   I padroni di casa sono reduci da una pesante sconfitta per 5 a 0 subita in casa della capolista Arno Laterina e quindi cercheranno di fare il possibile per ben figurare contro la squadra che è seconda forza del campionato. Sarà una sorta di confronto indiretto con i rivali valdarnesi perchè la truppa di Tomm aso Nardin è chiamata a ribadire di essere squadra  in grado di esprimere un  potenziale difficile da riscontrare in una buona parte delle altre formazioni del girone. Tornando al derby con il Chimera , nelle file amaranto saranno tutti a disposizione salvo Pineschi che sara' impegnato con i 98.
Convocati:
Portieri: Donati, Mancini
Difensori: Panozzi, Peruzzi, Pazzaglia, Bruni, Perugini, Focardi,  Lambardi
Centrocampisti:  Censini, Bianchini,  Capogna,  Zougui
Attaccanti : Sanchez, Celli , Grottola,  Fabbriciani
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Partita impegnativa per i ragazzi dei giovanissimi B squadra bianca dell'Arezzo. La formazione amaranto è infatti impegnata sabato alle 15,30 a Mercatale con il Montevarchi, squadra dominatrice del campionato già ampiamente vinto in maniera matematica da qualche turno.
La squadra del cavallino rampante giocherà comunque questo derby , sulla carta proibitivo, senza avere alcun timore reverenziale e pienamente consapevole delle proprie forze e di uno stato di forma ottimale che l'ha portata ad ottenere due successi consecutivi l'ultimo dei quali ottenuto a spese della Terranuovese, seconda forza del campionato.  In questa occasione nell'Arezzo sarà assente solo Dragoni per infortunio mentre per il resto la rosa sarà al completo.
C'è comunque da registrare una asenza significativa e cioè quella del mister. Paolo Tirinnanzi non potrà sedere sulla panca della sua squadra per questi ultrimi due turni del torneo perchè chiamato in Malesia come responsabile del “coerver coaching” di quella federazione. Un incarico importante che rende merito al lavoro ed alla bravura del tecnico amaranto e dello staff che opera all'interno del Villaggio Amaranto. Il suo posto in panchina sarà preso da Alberto Bazzarini, tecnico esperto e di lungo corso che non ha certo bisogno di presentazioni.
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Mancini
Difensori: Municchi, Pappalalrdo, Pisciotta, Rosi
Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Francini,Grassi, Mordenti, Ruso
Attaccanti: Caneschi, Sanchez, Stopponi
ESORDIENTI A
Terminato il girone di andata con una classifica che vede al comando il Santa Firmina a quota 36 punti seguito da Olmponte e poi da AREZZO, Arno Laterina  e Aquila Montevarchi appaiate a due punti dalla seconda in classifica seguite nell'ordine da  Corsalone, Bucinese e Foiano, si comincia il girone di ritorno decisivo per la qualificazione alla “final four” che designerà la squadra campione provinciale. Domenica mattina alle 11 al Villaggio Amaranto sarà ospite della squadra di Alvaro Frappi il Foiano, fanalino di coda della classifica attuale.  Si tratta quindi di una partita che sulla carta non dovrebbe riservare sorprese a Filippo Gerardini e compagni che hanno tutte le carte in regola per tentare di puntare ad uno dei quattro posti utili per l'assegnazione del titolo.
La squadra è reduce dalla bella affermazione a spese della Bucinese ed intende confermare il buon momento di forma a spese del Foiano. Tutti i  ragazzi sono in ottime condizioni e quindi ci sono tutte le premesse per assistere ad una prestazione di buon livello in grado di confermare quanto di buono è stato espresso nel girone di andata.
Convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Burroni, Andreucci, Zampina, Vicidomini, Caneschi, Malentacca
Centrocampisti: Mancioppi, Polvani, Fata, Bianchini, Carloni, Bonini, Amatucci
Attaccanti: Gerardini, Duri
ESORDIENTI B
La squadra esordienti B dell'Arezzo ha finito il girone di andata senza ottenere alcuna vittoria. I ragazzi di Moreno  Benigni hanno però già ottenuto un importante risultato conquistando il diritto a partecipare a questo girone riservato alle migliori otto formazioni della provincia perchè ad inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato la presenza di questa squadra nel lotto delle migliori.
L'Arezzo comincia il girone di ritorno domenica mattina ospitando alle 11 al Villaggio Amaranto l'Archiano, vale a dire una delle formazioni che vanno per la maggiore.  Si tratta di un avversario compatto e completo in ogni reparto e quindi sembra un incontro proibitivo per i ragazzi di mister Benigni che comunque non sembrano nutrire timori reverenziali anche se consapevoli della forza della squadra ospite.
Convocazioni:
Portieri: Occhini, Albiani
Difensori: Tavanti, Andreani, Nocentini, Tarquini, Fobert
Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Rodriguez, Del Guasta
Attaccanti: Steccato, Sabatini

Condividi su:

Seguici su Facebook