Tra i risultati più importanti ottenuti dalle squadre amaranto in questo fine settimana, spicca la vittoria dei giovanissimi A con la Bucinese, un risultato molto importante perchè vista la contemporanea sconfitta interna del Bibbiena con l'Archiano, consegna all'Arezzo la testa della calssifica con due punti di vantaggio sui casentinesi. Ecco in sintesi i risultati di tutte le squadre che hanno giocato:
ALLIEVI REGIONALI
Derby all'insegna del fair play quello disputato al "Nocciolini" diPieve al Toppo tra O'Range Chimera e Arezzo. Un fatto sicuramente da segnalare è il comportamento del guardialinee di parte locale. Il signor Piantini, dopo aver segnalato un fallo a favore dell'Arezzo non ravvisato dal direttore di gara , dal quale poi è scaturita la rete dell'O' Range, ha confermato all'arbitro che il pallone in precedenza era fuori e quindi il direttore di gara ha annullato . Un gesto di fair play che purtroppo è raro da vedere e pertanto va segnalato. La partita è finita 3 a 2 per l'O'Range ma gli amaranto non hanno certo sfigurato dimostrando di essere sulla buona strada per centrare l'obbiettivo della permanenza in categoria. Il primo episodio al 15. Sugli sviluppi di un'angolo per il Chimera si accende una mischia l'arbitro vede un fallo di mano di un difensore ospite e assegna un rigore.Batte Bernacchia che spiazza Palazzeschi. L'Arezzo non si perde d'animo e prova a reagire . Al 18' bella palla in profondità di Nabile per Rossi che però ha un controllo difficoltoso e l'azione sfuma. E' il prologo al gol ancora bellissimo. Taglio di Rossi che si trova da solo davanti a Mugelli,questi lo atterra la palla però giunge a Nabile che deposita in rete 1-1 con il quale si chiude il primo tempo.al 18 'Rossi,ancora lui, s'invola in area e viene steso da Mugelli.Rigore ma nessuna sanzione. Batte Gerardini e segna risultato ribaltato 1-2. I ragazzi dell'Arezzo tengono bene il campo senza correre particolari pericoli se non sulle mischie dovute a punizioni o angoli per la scarsa fisicità rispetto agli avversari. Al 30 'la doccia fredda su un calcio d'angolo "attimo di follia" di Curo che tocca la palla con una mano in maniera inspiegabile.Rigore sacrosanto che Mariudena appena entrato realizza.Mazzata per il morale dei ragazzi del cavallino rampante che rimangono tramortiti . Ma non è finita nuova mischia per l'ennesima punizione a centrocampo la palla carambola sui piedi di Statache che realizza il 3-2. Nel finale un ultimo sussulto. Un tiro ti Guizzunti da 25 metri finisce di poco sopra la traversa. Sconfitta immeritata per gli amaranto che pagano a caro prezzo la propria scarsa fisicità e alcune ingenuità imperdonabili.
O'RANGE CHIMERA: Mugelli,Cani,Senesi S.,Foresti,Corsetti,Vanni,Della Luna, Franci, Mattesini, Senesi R.,Bernacchia.
A disposizione:Piantini,Statache B,Cetoloni,Statache R,Parigi,Mariudena, Rossi
Allenatore:Marco Vendrame
AREZZO: Palazzeschi, Martinelli, Chiarenza, Vicidomini, Sannuto, Franceschini, Cacioppini, Curo, Gerardini, Nabile , Tommaso Rossi
A Disposizione:Bulgarelli,Tani,Guizzunti,Porretti,Giannelli,Bozzi,Franchi
Allenatore: Alberto Bazzarin
GIOVANISSIMI A
Dopo una rincorsa durata 21 partite, fatte di 19 vittorie e 2 pareggi, i giovanissimi A vedono avverarsi il sospirato sorpasso ai danni della ex-capolista Bibbiena grazie alla vittoria per 2 a 0 a Bucine e alla contemporanea sconfitta casalinga dei casentinesi nel derby contro l'Archiano.
La partita di Bucine, svoltasi all'antistadio in terra rossa di Bucine, non è stata una passeggiata, e complice il piccolo e gibboso terreno di gioco, i ragazzi amaranto hanno risolto a proprio favore il match solo nei minuti finali grazie a due prodezze di Sereni e Acquisti. Un successo dalla duplice valenza perchè è servito a confermare la striscia positiva di questa bella squadra diretta magistralmente da David Obligis e a conquistare il primato in classifica vista la contemporanea sconfitta della capolista Bibbienese. Un sorpasso meritato anche in considerazione di quanto si era visto nel turno precedente in occasione dello scontro diretto dominato dagli amaranto nonostante fossero stati in inferiorità numerica dopèo pochi minuti per l'espulsione di Squarcia. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate nonostante le numerose occasioni da rete tutto si è deciso nella ripresa con gli innesti delle punte Acquisti e Scarano.Proprio da una bella giocata di Scarano arriva il vantaggio al 58'. La punta amaranto, ben servita da Zammuto , si defila sulla destra e dopo aver superato due avversari mette un bel cross su cui si avventa Sereni che con un bellissimo stacco di testa trafigge Paradiso. L'Arezzo non appagato continua il forcing e dopo un bel colpo di testa di Romagnoli uscito di un soffio arriva il gol del raddoppio del neo entrato Acquisti che si libera del proprio marcatore e dai 25 metri lascia partire un missile che batte Paradiso e regala i tre punti importantissimi alla propria squadra.
BUCINESE: Paradiso A, Carapelli, Eratici, Paradiso G, Bartoli, Bini, Neri, Elaqel, Brocci, Arrigucci, Curcio. a Disp: Franchini, Del Cucina, Savelli, Hoxha, Sulo. All. Squalificato (Pianigiani Antonio Dirigente accompagnatore)
AREZZO FA: Purgatori, Zammuto, Santini, Rosadini, Pineschi, Biagioni, Rufini, Caselli, Sereni, Romagnoli, Martini. a Disp: Bardi, Giulianini, Santamaria, Scarano, Acquisti, Ceccherini, Resti. All. David Obligis
Marcatori: 58' Sereni, 69' Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Si gioca alle caselle l'ennesimo derby di questo girone dei giovanissimi b tra Union Team Chimera ed Arezzo. La squadra di Tommaso Nardin , anche in questa occasione dimostra tutto il proprio valore riuscendo a vincere con il punteggio di 5 a 0 grazie alle reti messe a segno da Grottola, Celli, Peruzzi su rigore, Perugini e Zougui. Una vittoria senza discussione per come si è sviluppata ne maturata e che premia ancora una volta le belle giocate dei ragazzi amaranto sicuramente in grande spolvero anche in questa occasione. Una testimonianza di forza e compattezza del gruppo che la dice lunga sulle caratteristiche di questa compagine che , ricordiamolo, senza i recuperi che l'hanno costretta a giocare tre gare decisive in una settimana, forse avrebbe conquistato a pieno titolo la vetta del campionato che comunque continua ad onorare con prestazioni di assoluto rilievo.
una bella prova dell 'Arezzo che ha dimostrato la sua superiorità per tutta la partita nonostante un Chimera che si è impegnato fino alla fine. La squadra di Tommaso Nardin ha quindi ribadito tutte le proprie capacità tecniche e grande caparbietà con un bel gioco e belle trame offensive e con una fase difensiva quasi perfetta. Con questo successo la compagine di mister Nardin ha blindato la seconda posizione in classifica.
UNION TEAM CHIMERA: Luzzi, Moneti , Buliuta, Lischi, Ginestroni, Peruzzi, Vagheggi. Nocentini, Sorescu, Bao, Donati
A disposizione: Ginestroni, Conti, Squarcialupi, Vitali, Vaiani, Ezzati, Iacobelli
Risultato 0-5 reti grottola celli Peruzzi su rigore perugini zougui
AREZZO: Panozzi, Lambardi, Censini, Bruni, Perugini, Capogna, Zougui, Celli, Fabbriciani Grottola
A disposizione: Mancini, Focardi, Pazzaglia, Bianchini, Peruzzi, Sanchez
All. Tommaso Nardin
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Buona prestazione della squadra giovanissimi B bianca dell'Arezzo che esce sconfitta per 2 a 1 dalla difficile trasferta in casa del Montevarchi al termine di una partita sostanzialmente equilibrata che ha visto prevalere i padroni di casa solo con una rete messa a segno negli ultimi minuti dell'incontro. Gli amaranto, orfani del tecnico Tirinnanzi andato in Malesia per una esperienza con la federazione calcistica locale, hanno avuto in panchina il veterano Bazzarini che ha varato una formazione decisamente competitiva ed all'altezza della situazione. I ragazzi amaranto hanno prodotto una discreta mole di gioco per nulla intimoriti da un avversario che è primatista in classifica e dotato di un organico ampio e decisamente forte in tutti i reparti. I ragazzi del cavallino rampante hanno quindi dato vita ad un'ottima prestazione riuscendo anche a segnare un bellisimo goal con Grassi. Quando semvbrava che il pari fosse ormai acquisito è invece arrivata la rete dei padroni di casa che sono riusciti a passare solo negli ultimi minuti di gioco. Un vero peccato perchè per quanto visto sul terreno di gioco, il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto.
MONTEVARCHI: Becattini, Novi , Casati , Campus, Lovaglio, Paolini, Mazzeschi Er Rachidi Patricolo, Cairo, Francini
A disposizione: Giorgeschi, Tinacci , Rosi
All. Tronconi Stefano
AREZZO: Colombi, Pisciotta, Municchi, Acciai, Rosi, Pappalardo, Ceccherini, Francini, Caneschi, Sanchez, Rusu
A disposizione: Bulgarelli, Grassi, Bianchini, Mordenti
All. Bazzarini Alberto
ESORDIENTI A
Prosegue il buon momento della squadra esordienti A dell'Arezzo che riesce a vincere in maniera netta il confronto con il Foiano superato per 6 a 1. Il primo tempo è terminato 2 a 0 con un netto dominio degli amaranto di casa che han no praticamente avuto sempre le redini del gioco in mano . Stessa situazione anche nel secondo tempo vinto per 2 a 1 e nel terzo anche questo vinto con punteggio all'inglese (2-0) . Le reti sono state segnate da Bonini , autore di una doppietta, Zampina, Bianchini, Duri e Carloni. La partita è stata complessivamente ben giocata ed agonisticamente valida ed ha testimoniato una superiorità tecnica e tattica dell'Arezzo. Gli ospiti hanno fatto vedere, dal canto loro una buona fisicità che però non è bastata a contrastare l'efficacia delle giocate messe in atto dalla compagine di mister Alvaro Frappi. Tutte le reti sono state di pregevole fattura ma in questo contesto, per lo sviluppo delle azioni, è bene evidenziare la prima rete di Bonini e quella di Carloni nate rispettivamente su stupendi assist di Gerardini e di Fata.
AREZZO: Viroli, Caneschi, Andreucci, Vicidomini, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Malentacca
A disposizione: Baldesi, Burroni, Mancioppi, Baglioni, Carloni, Bonini
All. Alvaro Frappi
FOIANO: Martoriello. Scricciolo, Bigozzi, Sciarmi, Morelli, Fedeli, De Luca, Formichi, Materazzi, Baini, Mattiacci
A disposizione Martoriello
ESORDIENTI B
La squadra esordienti B dell'Arezzo ha rotto finalmente il ghiaccio e nella prima giornata del girone di ritorno riservata alle formazioni prime e seconde classificate della regular season , ha finalmente conquistato il primo risultato utile pareggiando in casa per 2 a 2 il confronto con l'Archiano.
Il primo tempo si era chiuso con il vantaggio degli ospiti per 1 a 0 ed il secondo è stato pareggiato a reti inviolate mentre il terzo tempo ha vinto la squadra di Moreno Benigni per 1 a 0.
Il risultato , per come è stato l'andamento complessivo del confronto, sta addirittura stretto agli amaranto che sono riusciti a creare una mole incredibili di azioni colpendo anche due pali ed una traversa. Inq uesta occasione la squadra cenerentola del torneo ha invece dimostrato di essere all'altezza della situazione e di non essere qui per caso ma per merito dei giocatori che la compongono.
AREZZO: Occhini, Nocentini, Tavanti, Andreani, Fobert, Calussi, Sbranti, Romanelli, Steccato
A disposizione: Albiani, Sabatini
