Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Volley Arno cade a Certaldo

Finisce 3-1, montevarchine sconfitte dopo cinque vittorie consecutive

Condividi su:

Si ferma a cinque la striscia vincente del Volley Arno che cade 3-1 a Certaldo e lascia il comando della classifica all’Euroripoli dopo 10 giornate in testa.
Partenza punto a punto: le padrone di casa vanno sul 2-0 e conservano poche lunghezze di vantaggio, ma il Volley Arno non molla. Si va sull’11-9, poi sul 16-13. Le montevarchine trovano il pari a quota 20 ma un paio di buone iniziative delle valdelsane regalano loro il primo vantaggio. Stesso andamento nel secondo set, con Certaldo capace di amministrare bene il risicato margine. Sul 21-20 la squadra di Costagli spinge sull’acceleratore e va sul 2-0.
Perso il primo dei tre punti in palio, le montevarchine reagiscono con decisione e scappano sul 10-15 in avvio di terzo set. Cinque punti di vantaggio che non variano più, fino al 20-25 finale. Nel quarto periodo però le padrone di casa rientrano in campo concentrate e precise, si prendono un primo largo vantaggio sull’8-2, allungano a 19-15 e portano in fondo set e partita.
Nel frattempo l’Euroripoli passa 3-0 a Impruneta e resta solo al comando con 52 punti. Le montevarchine restano a 49 con un margine ancora rassicurante sulla terza in classifica, il Cus Siena, staccato di cinque lunghezze. Ora una settimana di pausa per rimettersi al lavoro e preparare al meglio lo scontro playoff in programma il prossimo 6 aprile, quando a Montevarchi arriverà l’Impruneta, quarta forza del torneo.

Condividi su:

Seguici su Facebook