Dopo tre vittorie consecutive si interrompe a Castel Rigone la striscia positiva dell’Arezzo. Nel turno pasquale la squadra di Nofri esce sconfitta per 1-0 e complica la rincorsa ai playoff. Adesso sono quattro le lunghezze da recuperare sulla quinta piazza. Gli amaranto, senza Sereni, Piccolo e Martinez, hanno avuto un buon impatto sulla gara, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa pesa il clamoroso errore di Dieme che avrebbe potuto regalare il pareggio.
L’Arezzo parte bene. Al 7’ bel contropiede spinto da Zuppardo, palla a Rubechini la cui conclusione è, però, troppo debole. Al 12’ Bozzoni sorprende Zucconi, ma la palla va a sbattere sul palo. Due minuti più tardi Rubechini ci prova su punizione: pallone a lato di poco.
Il Castel Rigone si sveglia intorno al 25’. Di Paola trova l’ottima opposizione di Dolci, sulla respinta Agostinelli non inquadra la porta. In chiusura di primo tempo Zucconi deve volare per deviare in angolo il tiro di Zuppardo.
In avvio di ripresa umbri più determinati. Al 49’ Dolci nega il gol a Coresi. E’ il preludio al vantaggio dei lacustri. Al 55’ ancora Coresi, stavolta la sua conclusione dal limite finisce in rete.
Nofri inserisce Dieme per dare maggior incisività all’attacco. Il neo entrato, al 67’, si trova sui piedi il pallone del pareggio, ma sbaglia clamorosamente davanti alla porta. Nel finale l’Arezzo perde lucidità e non riesce ad organizzare una reazione. Il Castel Rigone gestisce il vantaggio e al triplice fischio si prende i tre punti che la riportano in testa alla classifica.
IL TABELLINO
CASTEL RIGONE - AREZZO 1-0
CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Zucconi; De Pasquale (26' st Di Santo), Sbaraglia, Gimmelli, Nonni; Agostinelli, Gai, Ubaldi; Coresi; Tranchitella, Di Paola.A disp: Franzese, Cerbini, Santarelli, Pirchi, Belli, Liurni.
Allenatore: Luca Quarta.
AREZZO (4-4-2): Dolci; Calzola, Secci, Pecorari, La Rocca; Gentili (40' st Barluzzi), Mastromattei (24' st Idromela), Rubechini, Bozzoni; Bianchini (11' st Dieme), Zuppardo.
A disp: Casini, De Martino, Zaccanti, Mannini.
Allenatore: Nofri.
ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (Pepe – Spiniello)
RETI: st 10' Coresi.
NOTE: Ammoniti: st 2' Rubechini, 6' La Rocca, 26' Nonni, 41' Gimmelli.
Risultati 29^ giornata
Castel Rigone – Arezzo 1 - 0
Deruta – Flaminia 1 - 0
Pianese – Bastia rimandata
Sansepolcro – Casacastalda 2 - 2
Sporting Terni – Pontevecchio 6 - 2
Todi - Fiesole 1 - 1
Trestina – Pierantonio rimandata
Viterbese - Lanciotto 2 - 0
Vol. Spoleto - Scandicci 0 - 0
Classifica
Castel Rigone 55
Sansepolcro 55
Casacastalda 54
Viterbese 53
Deruta 44
Vol. Spoleto 44
Sporting Terni 41
Arezzo 40
Pontevecchio 40
Fiesole 39
Bastia 37
Pianese 36
Scandicci 34
Trestina 33
Flaminia 30
Lanciotto 30
Pierantonio 26
Todi 19
Le immagini della partita
Le interviste post-partita
La conferenza stampa della vigilia di Federico Nofri
