Serviva una vittoria per chiudere definitivamente il discorso salvezza, ma contro il Fiesolecaldine l’Arezzo non va oltre uno scialbo 0-0. Come una settimana fa a Bastia gli amaranto prendono un punto che muove la classifica, ma che non regala ancora la certezza matematica della permanenza in categoria senza passare dai playout. Le vittorie di Bastia, Scandicci e Trestina riaprono i giochi nella zona calda.
Contro i fiorentini Nofri deve fare i conti con le assenze di Calzola e Idromela. A centrocampo debutto dal primo minuto per il baby Barluzzi (’94).
Il copione della gara è chiaro fin dalle battute iniziali: Arezzo che fa la partita e Fiseole arroccato nella propria metà campo. Tra gli amaranto il più ispirato è Dieme, autore di alcune buone giocate che mettono in apprensione la difesa ospite. Ci prova anche Barluzzi, ma il suo tentativo dal limite non è fortunato.
Il predominio amaranto è, però, sterile. Il Fiesole riesce a bloccare gli attacchi della squadra di Nofri.
Nella ripresa non cambia il tema del match. Entra Zuppardo per Bianchini e al 62’ è proprio l’ex Castel Rigone ad avere sulla testa il pallone del vantaggio. Sul cross di Rubechini incorna, ma Ivan compie un intervento miracoloso e salva il risultato.
Nel finale, complice il gran caldo, i ritmi si abbassano e l’Arezzo non ha più la forza per sfondare il muro del Fiesole. Nei minuti conclusivi un’occasione per parte. Prima Dolci si esalta su Bencistà , poco dopo è ancora Zuppardo ad avere sui piedi il match ball, ma da due passi calcia fuori.
IL TABELLINO
AREZZO-FIESOLCALDINE 0-0
AREZZO (4-4-2): Dolci; Sereni (65’ Zaccanti) Secci, Pecorari, La Rocca, Dieme (79’ Gentili) Barluzzi, Rubechini, Bozzoni, Bianchini (54’ Zuppardo), Martinez. A disp: Casini, Mannini, Calzola, Mastromattei
Allenatore: Nofri
FIESOLE (4-2-3-1): Ivan, Chini (65’ Martongelli) Bortolozzi, Pezzati, Ruggeri; Bencistà , Del Colle, Ciccone (57’ Chiarello) Valenti, Iaquinandi (75’ Corri) Pagnotta. A disp: Parri, Meacci, Donadi, Manganiello
Allenatore: Carobbi
ARBITRO: Balice di Termoli (Leonetti – Abaterusso)
NOTE: ammoniti Rubechini, Del Colle
Le immagini
Le interviste
Risultati 31^ giornata
Arezzo - Fiesole 0 - 0
Castel Rigone – Flaminia 3 - 0
Deruta - Lanciotto 5 - 1
Pianese – Pontevecchio 2 - 0
Sporting Terni - Scandicci 0 - 2
Todi – Bastia 1 - 2
Trestina - Sansepolcro 1 - 0
Viterbese – Pierantonio 2 - 0
Vol. Spoleto – Casacastalda 2 - 2
Classifica girone E
Castel Rigone 61
Casacastalda 58
Viterbese 56
Sansepolcro 56
Deruta 47
Vol. Spoleto 46
Sporting Terni 44
Pianese 43
Arezzo 42
Fiesole 41
Bastia 41
Trestina 40
Scandicci 40
Pontevecchio 40
Flaminia 33
Lanciotto 31
Pierantonio 26
Todi 19
