Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanili amaranto, gli allievi regionali si giocano la salvezza

Tutti gli impegni del weekend

Condividi su:

Partite molto importanti per quasi tutte le formazioni amaranto impegnate in questo week end. Ecco in sintesi gli impegni previsti:
ALLIEVI REGIONALI
Partita decisiva per gli allievi regionali dell'Arezzo domenica in casa della Rinascita Doccia. I fiorentini sono già matematicamente retrocessi ma questo non deve trarre in inganno perchè i padroni di casa anche nell'ultimo turno si sono dannati l'anima dimostrando di voler comunque terminare il campionato nel miglior modo possibile nella speranza magaridi poter in qualche modo essere ripescati.  Gli amaranto, dal canto loro, devono assolutamente archiviare la gara interna con la Settignanese che ha portato ad una pesante sconfitta condizionata, per la verità, da un pessimo arbitraggio. Ora bisogna guardare in avanti e fare mente locale sull'incontro con la Rinascita che  comunque nasce con qualche difficoltà in più sul piano dell'organico a disposizione di Simone Trojanis . La gara con la Settignanese ha infatti lasciato conseguenze sul piano disciplinare visto che saranno assenti per squalifica Solimeno ed Egitto. A loro si aggiungono anche le defezioni di Vicidomini (frattura del polso in allenamento) e di Palazzeschi e Casini. Un quadro non particolarmente tranquillizzante ma che comunque non deve far pensare in negativo perchè la rosa a disposizione è ampia e con tutte le carte in regola per giocarsi questo confronto nel miglior modo possibile. In settimana la squadra si è allenata molto bene e salvo l'infortunio a  Vicidomini, le condizioni dei ragazzi sono sembrate ottimali sotto tutti i punti di vista.
C'è la piena consapevolezza in tutti che la gara con la Rinascita potrebbe risultare determinante per la permanenza in categoria ma c'è anche la convinzione che non bisogna caricarla troppo di aspettative perchè un eccesso di tensione potrebbe provocare reazioni contrarie a quelle ottimali.
Esiste infatti il rischio concreto che possa manifestarsi quella sorta di “braccino” che impedisce alle squadre di centrare l'obbiettivo prefisso proprio in dirittura di arrivo ma la situazione sembra essere pienamente sotto controllo e quindi esistono le premesse per fare bene.
Ecco i convocati:
Portieri: Garbinesi, Purgatori
Difensori: Vedovini, Chiarenza, Franceschini, Sannuto, Martinelli, Daveri
Centrocampisti: Guizzunti, Franchi, Curo, Cacioppini, Tommaso Rossi, Porretti
Attaccanti: Nabile, Gerardini, Giannelli, Lo  Franco
ALLIEVI PROVINCIALI
Questo fine settimana propone la prima giornata di ritorno del gironcino finale. La squadra degli allievi B dell'Arezzo, archiviata la sfortunata prestazione che ha portato alla sconfitta per 2 a 1 in casa della Castiglionese, è attesa da un'altra trasferta sabato alle 16 nel campo di Badia Agnano contro la Bucinese.  I valdarnesi, che erano inseriti nel girone con le senesi,  hanno sin qui ottenuto un punto a Castiglion Fiorentino e hanno subito poi due sconfitte. La prima pesantissima con sette reti subite proprio dai ragazzi di Marcello Vardi e la seconda di misura in casa con il Santa Firmina. E proprio quest'ultimo risultato fa pensare che dopo l'impatto iniziale questa compagine ha ritrovato una propria dimensione tattica riuscendo a sopperire in parte il gape iniziale nei confronti delle formazioni aretine. Come se non bastasse, i valdarnesi avranno anche una motivazione in  più da mettere sul piatto della bilancia e cioè quella di vendicare la goleada dell'andata che era stata vissuta  come una vera umiliazione da parte della squadra e della dirigenza. I ragazzi di Marcello Vardi quindi dovranno scendere in campo senza tenere conto di quanto accaduto all'andata archiviando anche la brutta sconfitta subita nel turno precedente a Castiglion Fiorentino dove nonostante un dominio quasi totale in tutto l'arco dell'incontro, gli amaranto si fecero cogliere impreparati sugli unici due tiri effettuiati dai viola. A Badia Agnano servirà quindi massima concentrazione e determinazione per far fronte ad un avversario che non vorrà certo fare da vittima sacrificale come era accaduto nella partita di andata.
Ecco i convocati:
Portieri: Purgatori
Difensori: Bozzi, Sannuto, Santini, Micheli
Centrocampisti. Daveri, Rosadini, Porretti, Martini, Casini
Attaccanti: Solimeno, Rossi, Massini, Palazzo, Concialdi, Franchi
GIOVANISSIMI A
Dopo la vittoria per 1 a 0  nella prima partita al torneo di Sansepolcro con la Suplizia con rete di Rosadini  , l'Arezzo si appresta ad affrontare il fortissimo Archiano domenica alle 10,45 al Villaggio Amaranto.  Questa partita riveste comunque una importanza particolare visto che entrambe le formazioni sono di buon livello anche se la vittoria del Bibbiena a Falterona di giovedi, ha praticamente messo la parola fine a questo campionato combattutissimo che sarebbe stato forse piu giusto terminasse con una sorta di spareggio tra Bibbiena e Arezzo che praticamente si sono equivalse. Onore comunque va dato  al Bibbiena che non ha mai mollato neppure nei momenti di difficoltà e che giustamente è alla testa del torneo.
La partita di domenica con l'Archiano  sarà importante per mantenere la flebile speranza di aggancio o di sorpasso dei casentinesi fino all'ultima giornata prevista per  mercoledi 1 maggio.
Per l'occasione mister Obligis avrà di nuovo a disposizione Martini che torna ad essere disponibile  dopo un riposo  forzato dovuto alla broncopolmonite.  La squadra del cavallino rampante è in buona condizione psicofisica e la riprova di questo si è avuta proprio nell'importante torneo di Sansepolcro dove pur in formazione ampiamente rimaneggiata, si è fatta valere vincendo meritatamente contro un avversario ostico come la Sulpizia adeguatamente rafforzata da elementi provenienti da una squadra romagnola.
I convocati:
Portieri: Baldinozzi Purgatori
Difensori: Zammuto, Detti, Bardi, Giulianini, Santamaria, Biagioni, Santini
Centrocampisti: Resti, Ceccherini, Martini, Squarcia, Caselli, Rufini, Sereni, Rosadini
Attaccanti: Scarano, Romagnoli, Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra dei giovanissimi B amaranto gioca  domenica con inizio alle ore 9 al Villaggio Amaranto contro l Etruria 2009 nel campo centrale.Per la squadra di Tommaso Nardin,  dopo la vittoria con la Castiglionese, c'è la necessità di dare  continuità ai risultati, per avvicinarsi alla qualificazione al torneo Lorentini . La situazione al momento è favorevole visto che i ragazzi di mister Nardin hanno ottenuto due successi in altrettante partite e sono reduci dalla netta affermazione e dal bel gioco messo in mostra nell'ultimo turno. Nelle fila amaranto mancherà Censini mentre per il resto la rosa sarà al completo. Quella con l'Etruria 2009 sarà anche una sfida particolare perchè è la terza volta che le due squadre si incontrano in campionato ed i due precedenti sono stati sempre a favore dell'Arezzo. Sarà anche una occasione particolare per vendicare i “cugini” della squadra bianca superati nell'ultimo turno dall'Etruria 2009 con il punteggio di 4 a 1. Ma  questa sarà una settimana intensa per gli amaranto perché saranno impegnati il primo maggio nel derby casalingo per la prima di ritorno del girone di qualificazione al Lorentini e il 2 maggio per la prima partita del torneo Coppa Primavera organizzata dalla società Tegoleto che si svolgerà nel bell' impianto di Badia al Pino.
Ecco i convocati:
Portieri: Donati, Mancini
Difensori : Pazzaglia,Panozzi,  Bruni, Pineschi , Perugini, Lambardi
Centrocampisti: Capogna, Bianchini, Zougui
Attaccanti : Grottola, Celli, Fabbriciani, Sanchez
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Partita nel difficile per la squadra bianca dei giovanissimi B dell'Arezzo impegnati sabato alle 16 nel campo della Spiaggina contro la Castiglionese. La squadra viola è  reduce dalla dura sconfitta contro la squadra dei giovanissimi amaranto per 9-0 che ha sancito un divario netto tra le due formazioni.  Quella con  la squadra bianca sarà una partita tra due compagini  ferite visto che anche la squadra diretta da Alberto Bazzarini,  ha perso 4-1 in casa dell' Etruria nell ultimo turno complici anche alcune assenze importanti. Anche questa volta ci saranno alcune assenze come Focardi e Rosi oltre che a Pappalardo che ha terminato la sua stagione . Molti comunque gli spunti per assistere ad un confronto molto interessante perchè i ragazzi di Bazzarini faranno sicuramente il possibile per passare in casa dei viola ed emulare quanto è riuscito all'altra formazione del Villaggio Amaranto.
Le difficoltà però non mancheranno visto che nell'organico a disposizione forse mancano elementi in grado di risolvere al meglio la superiorità territoriale
Convocati :
Colombi, Bulgarelli, Pisciotta Bonini Stopponi Peruzzi,Acciai, Mordenti, Ceccherini,  Grassi , Rusu,Caneschi, Francini, Genovese, Dragoni
ESORDIENTI A
Turno molto interessante quello dei giovanisismi A dell'Arezzo che domenica mattina saranno ospiti della Bucinese. Una sfida molto importante ai fini della qualificazione alla final four anche in considerazione del fatto che in contemporanea sono previste altri confronti diretti tra santa Firmina ed Arno Laterina e tra Olmoponte e Aquila Montevarchi. La squadra di Alvaro Frappi giunge a questo appuntamento dopo il bel pari interno conseguito giovedi al Villaggio Amaranto con l'Olmoponte. Un pari frutto di una gara bella ed equilibrata tra due formazioni che aspirano alla qualificazione con pari opportunità. I primi due tempi sono finiti a reti inviolate con gli ospiti che si sono fatti preferire nel primo tempo mentre nella seconda frazione sono stati gli amaranto ad esercitare una maggiore pressione. Le reti tutte nel terzo tempo grazie a un rigore trasformato da Bianchini al 10' per l'Arezzo e al pareggio di Riceduti nel finale viziato da un sospetto di fuori gioco. Alla luce di questo risultato quindi tutte e due le squadre rimandano la possibile qualificazione a questo turno. Giovedì prossimo intanto altra sfida per il torneo di Siena contro il Grosseto.
Questi i convocati per la partita con la Buicinese:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: Burroni, Parlangeli, Caneschi, Baglioni, Vicidomini, Andreucci, Malentacca, Zampina
Centrocampisti: Fata, Polvani, Canola, Villani, Bianchini, Amatucci
Attaccanti: Duri, Gerardini, Bonini

Condividi su:

Seguici su Facebook