Il Volley Arno Montevarchi vince per 1-3 la gara di andata dei quarti di finale playoff sul campo dell’Empoli Pallavolo e si prende il vantaggio nella serie. Ottima prova delle rossoblù, partite forte e capaci di gestire i finali di set decisivi. Mercoledì 15 maggio la gara di ritorno a Montevarchi.
Le cose si mettono subito bene per le valdarnesi, che nel primo set costringono Empoli all’inseguimento per andare poi a chiudere con un buon margine di vantaggio. Da lì in poi è gara vera: Empoli trova lo scatto d’orgoglio che nel secondo parziale la porta a pareggiare i conti e sembra poter gestire allo stesso modo anche il terzo set: 7-0 in avvio, 11-6 poco dopo. Il Volley Arno non molla, rimonta punto su punto ma è ancora indietro sul 20-18: è allora che la squadra di mister Lapi prende in mano le redini del gioco e con un bruciante 7-0 in proprio favore va a prendersi set e vantaggio. Empoli reagisce e conduce per ampi tratti nel quarto set. Sul 22-19 vede vicino il traguardo ma di nuovo il Volley Arno viene fuori nel momento decisivo con un altro parziale vincente che vale l’1-0 nella serie.
Nella gara di ritorno serve una vittoria per qualificarsi alla semifinale. In caso di vittoria empolese, qualsiasi sia il risultato finale, si andrà al golden set: un tie-break ai 15 punti che decreterà il passaggio del turno.
EMPOLI PALLAVOLO - VOLLEY ARNO MONTEVARCHI 1-3 (18-25, 25-19, 20-25, 23-25)

