Finale di andata amara per il Volley Arno che si arrende 3-1 al Cus Siena. Un primo set giocato ottimamente dalle montevarchine, poi la riscossa senese che vale il sorpasso e il vantaggio nella serie.
L'avvio è dei migliori per la squadra di mister Marco Lapi: Volley Arno subito in avanti a macinare punti fino a costruire un ampio vantaggio, reso ancor più largo quando le senesi allentano la presa lasciando le rossoblù in volata verso lo 0-1. Si riprende a giocare e la situazione viene completamente ribaltata. È il Cus a gestire l'incontro e lo fa in scioltezza: il Volley Arno prova ad opporre resistenza ma non riesce a concretizzare e si vede raggiunto sull'1-1. Stesso andamento nel terzo set, con le senesi che si prendono il vantaggio.
Si va così al quarto set ed è partita vera. Le montevarchine stavolta tengono testa alla squadra di casa rispondendo colpo su colpo, ma nel finale è di nuovo il Cus a trovare l'allungo vincente che vale la vittoria.
Niente è perso per il Volley Arno: mercoledì alle 21 è in programma la gara di ritorno al Palazzetto dello sport di Montevarchi. Serve una vittoria - qualsiasi sia il punteggio finale - per giocarsi poi il tutto per tutto al golden set.

