Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finale playoff, BancaEtruria, ko in gara 1

Netta sconfitta per 3-0 dei ragazzi di Morelli sul parquet di Sesto Fiorentino

Condividi su:

Sconfitta per 3 set a 0 la BancaEtruria volley Arezzo nel primo match di finale play off disputatosi mercoledì 5 giugno a Sesto Fiorentino.
La formazione Aretina, mercoledì sera a Sesto ha probabilmente pagato il conto per l'enorme sforzo fisico e mentale prodotto in questo mese di combattutissime gare play, che l'hanno vista superare nell'ordine : Valdera volley, Olimpia Poliri e Migliarino,disputando ben 28 set  per accedere a questa finale.
Nei primi due set la BancaEtruria volley Arezzo ha subito troppo il gioco dei padroni di casa, commettendo errori, in ricezione e in attacco. Nel terzo set si risveglia il gioco Aretino, che tiene testa alla Sestese sino all'ultimo punto, capitolando 27 a 25 in un rocambolesco finale che vedeva la formazione Aretina in vantaggio 24 a 21.
Una beffa, che lascia l'amore in bocca, niente è compromesso,ma tutto rimandato a sabato prossimo, quando al Pala ITIS si giocherà gara due alle ore 21,00 , dove gli Aretini avranno la possibilità di  ribaltare il match di andata riportando il conto in parità.
Una gara non facile visto il valore di questa Sestese, che mercoledì sera ha dato la sensazione di essere una squadra, forte, solida, attrezzata per raggiungere la serie B2
Ci aspettiamo una BancaEtruria capace di sbalordire, di superarsi come ha dimostrato in questi  play off, con il pubblico che anche in questa occasione non farà certo mancare il proprio supporto.
Un pizzico di amarezza nelle parole del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli, sentito a fine gara: Siamo ovviamente molto amareggiati per la sconfitta, maturata tuttavia contro una squadra fortissima che l'estate scorsa aveva allestito ottimamente l'organico per ottenere la promozione in B. Per di più l'inserimento a pieno regime di in campione come Stefani ha consentito ai fiorentini di aumentare la propria forza e sicurezza in maniera esponenziale. I nostri ragazzi come sempre hanno dato il massimo per cercare di contrastare gli avversari, che però si sono rilevati superiori a noi in ogni fondamentale ed hanno conquistato con pieno merito la vittoria nella finale di andata. Adesso cercheremo di analizzare al meglio la gara persa per preparare ancor più attentamente la finale di ritorno di sabato prossimo.

Condividi su:

Seguici su Facebook