Stefano Calderini promuove fin qui la campagna acquisti operata dalla sua società : " Ad oggi abbiamo preso ufficialmente pochi giocatori ma i vari Romanelli, Pollini, Nardoni più le conferme di alcuni atleti dello scorso anno sono una base importante su cui costruirci. Attendiamo magari che sia concluso del tutto il mercato e dopo tireremo le somme. Ad oggi comunque ci siamo mossi bene per quelle che sono le possibilità della società .
Non ha menzionato tra gli arrivi il portiere Ivan, sono sorte per caso delle problematiche?
"Andrea è ora a Bergamo per un campus scuola dell'Atalanta e al suo ritorno previsto per metà del mese ci sarà una risposta definitiva. E' chiaro che dovrà dirci subito se "si" o "no" perché in quest'ultimo caso ci muoveremo verso altre direzioni"
Come ha intenzione di impiegare i giovani?
"Ci sono Benucci e Pollini in difesa come terzini dopo al momento ho Petriccione in avanti che l'ho visto all'opera due anni fa. Non conosco Alessandro Bega e nemmeno Procino e li valuterò non appena cominceremo col ritiro".
Ha menzionato Petriccione; al momento oltre a lui non ci sono alternative in attacco...
"C'è Romanelli che può fare la seconda punta ma è inutile girarci troppo intorno perché la dirigenza al momento non può permettersi un giocatore coi rimborsi dello scorso anno. Ciò non mi preoccupa, saltano tutti i giorni delle società e di giocatori che faranno al caso nostro ne troveremo sicuramente. D'altronde, conclude, oggi hanno delle pretese e un domani l'abbasseranno di certo".