Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiorella Di Leone alla guida del Volley Arno

La tecnica con un passato importante da giocatrice guiderà le montevarchine nel loro debutto in Serie B2. Ecco tutte le novità in casa rossoblù

Condividi su:

Fiorella Di Leone è la nuova allenatrice del Volley Arno Montevarchi. Guiderà le montevarchine nella stagione 2013-2014, quella del debutto in Serie B2. La società si è infatti regolarmente iscritta al campionato nazionale: un traguardo storico che ha richiesto e richiederà grandi sacrifici, economici e non solo, e un impegno sempre crescente per il club, ma anche una sfida che la società ha accettato con grande entusiasmo e voglia di far bene.
Di Leone è reduce da due stagioni alla guida dello Star Volley Academy, in Serie C. Ha un passato da giocatrice ad ottimi livelli - Serie A2 con Civitanova e Spoleto e una Coppa Italia di categoria vinta, molti anni in B1 e B2 - e nonostante la giovane età conta diverse esperienze da allenatrice tra Toscana e Umbria sia in Serie C che in B2.
“Sono molto contenta per questa nuova esperienza”, ha detto presentandosi alla squadra. “Sono docente nazionale di pallavolo, questa è la mia professione. Credo che qui ci siano tutte le possibilità di fare buon campionato e riuscire a dire la nostra in una categoria nuova. Per questo ho scelto Montevarchi”.
“Gran parte della rosa arriverà dalla conferma del gruppo che ha conquistato la promozione nell’ultimo campionato, più qualche innesto che stiamo valutando. Non avremo giocatrici che scenderanno da categorie superiori o che abbiano già grande esperienza della B2, per questo dovremo costruire una squadra omogenea, capace di mantenere un livello costante in allenamento e di avere tante opzioni in partita. Inizieremo la preparazione il prossimo 26 agosto e il 1 settembre saremo in campo per la prima di Coppa Italia di categoria, un torneo al quale prenderemo parte per avere subito un impatto con il livello di gioco. Partire bene fa sicuramente la differenza, per questo imposteremo la preparazione in modo da arrivare il prima possibile pronte all’appuntamento”.
Non è l’unica novità in casa Volley Arno. La società ha siglato un accordo di affiliazione alla Unendo Yamamay di Busto Arsizio, campione d’Italia 2012 e uno dei maggiori club italiani ed europei. Si tratta di un importante passo per la crescita tecnica e organizzativa del Volley Arno.
Mancano infine solo gli ultimi dettagli da definire per l’apertura di due nuovi Cas, centri di avviamento allo sport, a Cavriglia e Castelfranco di Sopra: qui nasceranno delle succursali del Volley Arno rivolte alle bambine più piccole che intendano avvicinarsi alla pallavolo.
Il Volley Arno Montevarchi ringrazia mister Marco Lapi per il suo straordinario operato alla guida della prima squadra nella passata stagione, culminata con la conquista della storica promozione. A lui i migliori auguri per il proseguo della carriera.

Condividi su:

Seguici su Facebook