Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Podismo, a Montagnano torna la "Montagnanata"

L'appuntamento è per domenica in occasione della sagra della nana

Condividi su:

Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna  domenica 15 settembre in occasione della Sagra della Nana  di  Montagnano,  la “Montagnanata” gara Podistica in circuito di cui ha avuto dei trascorsi importanti nel campo del podismo. La Montagnanata fa parte del circuito del Gran Prix   dove potrebbe esserci una defezione importante (Filippo Occhiolini) al comando del Gran prix Top infortunato . Circa 200 atleti provenienti dalle  province toscane , umbre,romagnole e laziali  parteciperanno alla corsa che si sviluppa  su varie distanze con  partenze diversificate.
Inizio ore 16 con il ritrovo presso gli stand della Sagra ore 16,30  corsa di velocità dei Diversamente Abili  in cui hanno aderito il gruppo degli Special  Olimpics  di Agazzi e il gruppo dei Velocipedi di Arezzo. Alle ore 17,00 sarà la volta delle gare del settore giovanile  che dovranno percorrere tratti di 200 metri fino a 1.500 metri. Alle ore 17,30 la partenza dei 6 km  (3 giri di un circuito all’interno di Montagnano) per le categorie Veterani-Argento-Oro e Donne. In questa partenza  la vittoria potrebbe essere contesa tra i più forti veterani  quali Sinatti  e  Prozzo e  Femminile con Mattesini ma  soprattutto la presenza di un atleta Keniana potrebbe fare la differenza. Alle ore 18 ultima gara in programma sicuramente molto spettacolare , quella degli assoluti maschili  con 4 giri dello stesso circuito  per un totale di km 7 circa.
La contesa per la vittoria sarà molto più incerta  vista la presenza di alcuni atleti keniani e marocchini che costringeranno  molti dei nostri atleti più accreditati di  superare se stessi per rientrare nel podio.

Condividi su:

Seguici su Facebook