Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fides vince e passa agli ottavi

I montevarchini superano 81-64 l’Atletica Castello Firenze. Decisivo il 26-0 tra il terzo e il quarto periodo

Condividi su:

Grazie a un parziale di 26-0 a cavallo tra gli ultimi due quarti, la Fides Montevarchi rimonta e supera 81-64 l’Atletica Castello, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Toscana dove sfiderà il Galli-Terranuova nel primo derby della stagione.
Partenza a rilento per i montevarchini, frenati dal buon avvio della squadra ospite che tiene testa e sporca le percentuali dei padroni di casa per tutta la prima metà di gioco. Al riposo il tabellone indica 31-33 e fa presagire un finale testa a testa.
L’intervallo non fa bene alla Fides, che al rientro in campo subisce passivamente la fluidità dei fiorentini che infilano tre triple per il +11. Poi, la svolta. Vasarri - top scorer alla fine con 24 punti - sblocca i montevarchini, Dainelli prende l’iniziativa e segna otto punti consecutivi, compresa la tripla dalla sua metà campo che vale il sorpasso sulla sirena del terzo quarto, 54-51.
Non è finita. Biccucci segna dai 6,75m al rientro in campo, Vasarri ne aggiunge altri due, ancora Biccucci da tre punti e Vasarri in penetrazione. Il parziale è di 26-0, merito dell’attacco ma soprattutto di dieci minuti di grande prestazione difensiva. Nel finale la Fides si limita ad amministrare e saluta l’esordio in prima squadra del giovane Alberto Caponi, classe 1997.
FIDES MONTEVARCHI - ATLETICA CASTELLO FIRENZE 81-64 (14-13, 31-33, 54-51)
FIDES MONTEVARCHI: Rotolo 12, Dainelli 13, Vasarri 24, Sereni 5, Masini 2, Caponi 4, Taddeucci 2, Biccucci 10, Del Bimbo 4, Stiatti 4, Enrici 2, Bazzanti. Allenatore: Righeschi

Condividi su:

Seguici su Facebook