Subito un altro esame faticosissimo per la Fides WebKorner Montevarchi, che dopo la vittoria esterna della prima giornata a Monsummano ospita un’altra vera e propria corazzata del girone E, il Basket Golfo Piombino, nell’esordio davanti al pubblico di fede gialloverde.
Si gioca sabato 20 ottobre all’inedito orario delle 18 che da questa stagione diventa l’appuntamento fisso per le partite interne.
Ad una squadra capace di raggiungere la semifinale playoff nella passata stagione, durante il mercato estivo si sono aggiunti due elementi di enorme valore per la categoria che hanno fatto di Piombino una delle più credibili candidate alla vittoria finale.
Il primo è Davide Liberati, play-guardia classe 1992, probabilmente l’under più forte del torneo. Nativo di Venturina e già passato per le giovanili di Piombino prima di trasferirsi al Don Bosco Livorno, lo scorso anno Liberati ha vestito la maglia della Spes Fabriano in Divisione Nazionale A, due categorie più in alto, dove ha giocato 33 partite, 11 delle quali da titolare.
L’altro è il lungo Marco Franceschini, classe 1988, 205 centimetri, nato proprio a Piombino. Scuola Virtus Bologna, quattro stagioni fa esordisce tra i senior con Cecina, dove è tornato per la passata stagione dopo una parentesi a Matera, in DNA.
Due veterani del calibro di Giuliano Biancani e dell’italo-argentino Luis Maria Maritano insieme all’esterno Alessandro Magnani completano un quintetto dalla fisicità dirompente e dal talento offensivo smisurato.
Replicare la partita al limite della perfezione giocata una settimana fa non sarà facile per la WebKorner, che pure non intende arrendersi al pronostico e scenderà in campo col desiderio di impressionare in positivo i propri tifosi.
A questo proposito la società invita tutti gli sportivi ad essere presenti e sostenere da vicino la Fides, sempre più “squadra di Montevarchi”, come sempre accade nelle occasioni importanti.
La gara sarà preceduta dalla Festa del settore minibasket della Fides al via alle 15.30 con giochi e una merenda per tutti i bambini. Al termine della gara verrà offerto un “terzo tempo” per giocatori e tifosi di casa e ospiti.