Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I risultati delle giovanili amaranto

Risultati e tabellini

a cura della Redazione
Condividi su:

FOTOGALLERY Esordienti A - Arezzo FA-Arno Laterina

ALLIEVI REGIONALI
TUSCAR: Calise, Franceschini, Mannelli, Morelli, Sannuto, Battistoni, Porretti (26’st Leonardo Rossi), Daveri, Peloni, Santini, Nappa (36’st Mount)
A disposizione: Arrigucci, Burroni, Pellecchia
All. Paolo Biagiolini
AREZZO: Garbinesi, Zammuto (8’st Chiarenza) (30’st Martini), Brunetti (28’st Santamaria), Vicidomini (18’st Romagnoli), Minocci, Giusti, Gerardini (36’st Caselli), Gallorini (8’st Guizzunti), Nocentini, Squarcia, Tommaso Rossi
A disposizione: Fosca
All. Alessandro Violetti
Arbitro: Matteo Argenzio sezione di Arezzo
Reti: Peloni (5’st)
AREZZO – Pesante sconfitta di misura (1-0) nel derby con la Tuscar da parte degli allievi regionali dell’Arezzo che in questa occasione sono sembrati davvero poco all’altezza della situazione dimostrando  una certa fragilità caratteriale  sulla quale il tecnico amaranto dovrà lavorare molto per sperare di poter avere quel salto di qualità tanto auspicato. A parziale attenuante c’è comunque da ribadire il fatto che c’erano molte assenze ed oltre a quelle di Testi, Vedovini e Fragalà(quest’ultimo si è operato e quindi probabilmente non sarà disponibile per tutta la stagione), si sono aggiunte anche quelle di Franchi , Solimeno e Cacioppini che hanno costretto il tecnico a pescare a piene mani dai 98 convocando dalla formazione degli allievi B Martini, Santamaria e Caselli che hanno portato il totale a quota dodici su diciotto .  I ragazzi del cavallino rampante sono sembrati troppo leziosi e poco concreti nello sviluppare le proprie azioni mentre,  al contrario, la Tuscar è apparsa una squadra concreta, solida e molto ben messa in campo  da parte del tecnico Paolo Biagiolini. I gialloverdi hanno subito fatto capire di non essere disponibili a fare da vittime sacrificali e ci hanno anche messo qualche cosa in più anche a causa del fatto che nelle loro fila militavano ben cinque ex (Franceschini, Sannuto, Porretti, Daveri, L. Rossi) che quindi avevano delle motivazioni aggiuntive per ben figurare in questo confronto. C’è anche da dire che anche in questa partita, l’Arezzo ci ha messo del suo sbagliando  azioni da rete che avrebbero potuto far chiudere l’incontro già nel primo tempo così come nei primi minuti della ripresa. Una volta però subita la rete da parte degli iguana al 5’ della ripresa (bellissima la rete di capitan Peloni) i gialloverdi hanno legittimato la vittoria perché da quel momento in poi, nonostante le sostituzioni apportate alla sua squadra da parte di Violetti, gli amaranto sono praticamente spariti mentre i gialloverdi hanno condotto il gioco a proprio piacere portando a casa un successo che pesa moltissimo sia per la  classifica che per l’autostima. Un pesante ko invece per i ragazzi di Violetti che ora possono solo recitare il “mea culpa” per come hanno gestito gli ultimi due incontri dove sono stati compiuti errori risultati poi fatali ai fini del risultato.


ALLIEVI B
AREZZO: Donati, Sacchetti (7’st Detti), Santini (7’st Bardi), Martini, Biagioni (26’st Testi), Santamaria, Sereni (29’st Francini), Rosadini (33’st Celli), Acquisti, Rufini (10’st Scarano), Caselli
A disposizione: Bulgarelli
All. Moreno Benigni
SANGIOVANNIVALDARNO: Giustelli, Varvaro, Porretta, Girolami, Galilei (1’st Autiero)Tellini, Artini, Vannini (1’st Rossi), Poggesi, Sangalli, Guerrini (24’st Zannoli)
A disposizione: Fosini, Benigni
All. Niccolo Vannini
RETI: Guerrini (4’pt), Caselli (15’pt), Martini (24’pt), Sangalli (32’st)
AREZZO – E’ finita in parità (2 a 2) la partita tra gli  allievi B dell’ Arezzo e la Sangio.  Il pareggio è sostanzialmente giusto perché le due squadre hanno giocato su un buono standard di gioco dando vita ad una partita bella e sostanzialmente equilibrata. Per prima è andata in vantaggio la squadra ospite grazie a Guerrini che servito bene a centro area mandava il pallone alle spalle di Donati. Il pareggio degli amaranto arrivava al 15’ grazie ad una bella azione in velocità. Martini lanciava sulla destra Caselli che si insinuava in area e batteva il portiere ospite. Nella ripresa poi la squadra di Moreno Benigni passava in vantaggio al 24’ con un gran goal di Martini che lasciava partire un bolide dalla trequarti mandando il pallone sulla sinistra del portiere. Il pareggio degli ospiti avveniva poi al 32’ complice una disattenzione della difesa che metteva Sangalli nelle condizioni di ribadire in rete un pallone che era innocuo.   Alla fine il risultato veniva accolto bene da entrambe le formazioni che si sono contrapposte senza troppi tatticismi cercando con insistenza la vittoria con continui ribaltamenti di fronte che hanno evidenziato la buona qualità dei giocatori schierati da una parte e dall’altra. Per quanto si è visto le due squadre hanno dimostrato di avere tutte le caratteristiche per poter avere un ruolo da protagonista in questo torneo. 


GIOVANISSIMI A
SANGIOVANNIVALDARNO B: Scalabrella, Iaiunese, De Cristofaro, Begay, Campese, Fingalli, Giocondo, Corsi C, Corsi E, Iovinella, Gutini.
A disposizione Alterini, Pacini, Meacci, Shehu, Vannini, Vintici.
All.  Fabrizio Cosaro
AREZZO : Trucchi, Municchi, Peruzzi, Lambardi, Pazzaglia, Rosi, Ceccherini, Bianchini, Francini, Capogna, Rusescu.
A disposizione: Mancini, Panozzi, Laurenzi, Perugini, Sanchez, Capogna, Fabbriciani.
All. David Obligis
Reti: Cutini (13’pt), Fabbriciani (2’st), Grottola (7’st)
SANGIOVANNI V.NO – Positiva prestazione esterna dei giovanissimi A dell’Arezzo che hanno vinto per 2 a 1 con il Sangiovannivaldarno B . La partita è stata disputata al campo Calvani, e non era valida ai fini della acquisizione di punti  in quanto la squadra valdarnese partecipa al campionato da fuori classifica. L’occasione è servita quindi a mister David Obligis per verificare la condizione di alcuni giocatori della rosa che solitamente non hanno a disposizione un minutaggio importante per poter mettersi in luce.  Nonostante i molti cambi operati  rispetto alla formazione base,  gli amaranto sono partiti  subito bene e già al 3' Municchi effettuava  un tiro che superava  di poco la traversa. Le azioni poi si sono susseguite con una certa intensità ma l’imprecisione palesata in fase di ultimo passaggio , è risultata poi determinante. Al 13’ era invece la Sangio a passare in  vantaggio con una punizione dalla trequarti su cui si avventava  Cutini che anticipava  l'uscita dell'esordiente Trucchi e faceva l’ 1 a 0. L'Arezzo non ci stava  e rispondeva  al 17' con Capogna, il cui colpo di testa veniva  salvato sulla linea di porta. La parte finale del primo tempo vedeva  la Sangio provare il raddoppio con tiri dalla distanza che non centravano però  mai lo specchio della porta. Nella ripresa entrambi gli allenatori hanno operato molti cambi e l'Arezzo partiva  subito fortissimo. Al 2',  bella palla di Perugini per Grottola che a tu per tu con Scalabrella calciava  di poco a lato. Era questo  il preludio al gol che arrivava  al 7'. Bella azione di Grottola, che saltava due  avversari e serviva  Sanche, che a sua volta porgeva  un bell'assist a Fabbriciani che non sbagliava  e con un bel sinistro siglava la rete del pareggio. Gli amaranto a questo punto hanno cominciato a dare ulteriore consistenza ai propri attacchi e dopo appena cinque minuti dalla rete del pareggio passavano  in vantaggio grazie a Grottola, che servito molto bene da Municchi, batteva  Scalabrella con un bel tocco di sinistro. Nella ripresa c'é stata una sola squadra in campo e solo i grandi interventi di Scalabrella hanno limitato il passivo per i valdarnesi.


GIOVANISSIMI B
AREZZO :  Baldesi, Andreucci, Malentacca, Bianchini, Parlangeli, Vicidomini, Sensitivi, Fata,  Duri, Gerardini, Mura
A disposizione: Baglioni, Caneschi, Amatucci, Stopponi, Villani, Bonini M.
All. Tommaso Nardin
OLMOPONTE: Tegli, Serafini, Shanaj, Mancioppi, Padelli, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Riceputi, Marchi, Polvani
A disposizione: Cioban, Kapllani, Spadini, Borgogni, Agretti, Oudrahmane, Taricchi
All. Giacomo Gallorini
RETI: Malentacchi, Marchi, Mura
AREZZO – L’atteso derby tra i giovanissimi B dell’Arezzo e l’Olmponte,si è chiuso con la vittoria della squadra ospite con il punteggio di 2 a 1. La partita che si è svolta sul sintetico del Villaggio Amaranto non  ha certo deluso le premesse della vigilia. Le due formazioni hanno infatti dato luogo ad una intensa gara sotto il profilo agonistico e di buona elevatura tecnica con un sostanziale equilibrio che è stato però spezzato da alcuni episodi che hanno caratterizzato poi il risultato finale a favore dell’Olmoponte , apparso più cinico rispetto agli amaranto che comunque sono usciti a testa alta da questo confronto. . Una sconfitta di misura questa che non cambia le ambizioni future  di questa squadra, ma dalla quale il tecnico Nardin dovra’ trarre le giuste indicazioni e lavorare per migliorarne l’aspetto tattico fornendo  ulteriore convinzione ad un gruppo che ha sicuramente una buona caratura tecnica e che quindi potrà disputare  un buon campionato.


ESORDIENTI A  -  FOTOGALLERY
Pareggio per 1-1 per la squadra esordienti A dell'Arezzo contro un ottimo Arno Laterina venuto al Villaggio Amaranto per cercare il colpaccio. Un risultato che è maturato alla fine dei 3 tempi (0-0, 0-1, 1-0) dove gli aretini erano costretti alla vittoria per agguantare il pareggio, e così è stato. Nel primo tempo gli ospiti hanno avuto il pallino del gioco creando alcune occasioni da rete ma gli aretini pur schiacciati hanno retto bene difendendosi con ordine raggiungendo quindi il pareggio.Nella seconda frazione gli aretini sono stati più determinati e meno timorosi, giocandosela alla pari con i valdarnesi, ma nonostante questo gli ospiti passavano su calcio d'angolo. La terza frazione ha visto gli aretini andare subito a segno con Rubechini, l'ex, ben imbeccato da Steccato. Dopo il gol gli amaranto hanno mantenuto l'unità di squadra nonostante la pressione avversaria, e portato in fondo la vittoria necessaria per pareggiare l'incontro.Nel complesso l'Arezzo ha saputo tenere testa agli avversari, un'ottima squadra che gioca insieme da anni, ben messa in campo e che gioca molto bene la palla, e ha reagito bene una volta passata in svantaggio.

AREZZO: Albiani, Calussi, Caneschi, Cerciello, Fabbri, Giusti, Peruzzi, Rauti, Rodriguez, Romanelli, Rovetini


ESORDIENTI B
Stella Azzurra-Arezzo 1-3 parziali (0-1,1-0,0-2)

AREZZO :  Bulgarelli, Gudini, Barbagli, Foresi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati,  Scaccioni, Banchetti,  Tecchi Spatola.
A disposizione: Varriale, Bichi, Coleschi,  Borsi, Rossi, Castellano, Sacchetti

Reti:  Scaccioni, Evirati, Sacchetti

GIOVI - Recupero della prima giornata per gli esordienti b 2002 dell’Arezzo  a Giovi contro la squadra femminile della Stella Azzurra con gli amaranto che sono riusciti ad imporsi per 3 a 1 in un confronto dove le giovani calciatrici padrone di casa non hanno certo demeritato in fatto di combattività e voglia di fare. Per i ragazzi di Nardin il compito non è stato dei più agevoli ma alla fine sono riuscito comunque ad imporsi per 3 a 1 dando ulteriore linfa alla propria classifica e fornendo anche utili indicazioni per il proseguimento della stagione.  Dopo il pareggio nella partita di esordio del campionato al Villaggio Amaranto contro l’ Olmoponte ci si attendeva una conferma da parte di questa squadra e nella sostanza c’è stata. Il primo tempo vedeva  gli amaranto giocare meglio e sfiorare più volte la rete che arrivava  solo all’ ultimo minuto del primo tempo dopo una bella azione collettiva che veniva  conclusa di sinistro da Scaccioni. Il secondo tempo vedeva  ancora una volta la sostituzione di tutti gli elementi da parte dell’Arezzo come previsto da regolamento (nella seconda frazioen di gioco devono entrare tutti quelli che sono in panchina) e quindi altri nove  giovani giocatori che subentravano e dimostrando grande grinta  producendo alcune buone azioni anche se la più pericolosa arrivava con il tiro di Foresi che deviata si stampava sul palo. A pochi minuti dal termine arrivava invece il vantaggio per le ragazze della Stella Azzurra con una bella azione del numero 10 che con un tiro potente metteva  la palla da posizione defilata all’ incrocio dei pali. Il terzo tempo vedeva  nuovamente dei cambi e gli amaranto hanno dominato questa frazione di gioco trovando poi  il gol con Evirati che di destro faceva  partire un tiro non irresistibile che batteva  il portiere locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook