Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arezzo beffato al 90°. La Viterbese passa al comunale

Gli amaranto si fanno rimontare per due volte e nel finale finiscono ko. Il campionato è praticamente andato

Condividi su:

L'Arezzo fallisce per l'ennesima volta il decollo in campionato. Contro la Viterbese rimedia la quarta sconfitta stagionale, la seconda casalinga, e dice di fatto addio ai sogni di gloria.  Due volte in vantaggio, la squadra di Balbo si è fatta rimontare dai laziali e al 90esimo ha subito la beffa del ko.  Senza capitan Pecorari, Bagnato e Martinez, Balbo schiera la squadra con il 4-4-2. In porta debutto nel neo acquisto Martinuzzi, in attacco Bianchini fa coppia con Raso.  In avvio di gara gli amaranto spingono soprattutto sulle corsie laterali, la Viterbese si affida alle ripartenze appoggiandosi a Vegnaduzzo e Pero Nullo. Al 25esimo l'Arezzo passa in vantaggio: sulla punizione calciata da Rubechini, Eramo elude la marcatura e di testa infila Forti. La reazione degli ospiti è guidata da Pero Nullo che si rende pericoloso due volte tra il 32esimo e il 37esimo, ma la difesa amaranto non si fa sorprendere.

In apertura di ripresa la Viterbese pareggia: cross dalla sinistra, Eramo scivola e nel cadere tocca il pallone con le mani. L?arbitro assegna il rigore. Dal dischetto trasforma Vegnaduzzo. Al 61esimo infortunio per Mencarelli. Il terzino deve uscire in barella. Per lui distorsione al ginocchio. Al 65esimo Martinuzzi bagna l?esordio con una splendida parata smanacciando un pallone diretto all?angolino. Due minuti più tardi l'Arezzo trova il nuovo vantaggio. La punizione calciata da Gentili è debole, ma Forti compie una papera colossale facendosi passare il pallone tra le mani. La sfera finisce in rete per il 2-1. Poco dopo l'Arezzo resta in dieci per l'espulsione di Stufa e all'80esimo si fa acciuffare per la seconda volta: Ibojo svetta sugli sviluppi di un corner e colpisce il palo, ma Gamboni è il più lesto di tutti e ribadisce in gol. Al 90esimo si materializza la beffa: Scardini fa partire un bolide dai 25 metri che si infila sotto la traversa. Per l'Arezzo un altro pomeriggio da dimenticare che rende sempre più amara una stagione, fin qui, da incubo.

Il tabellino

Arezzo (4-4-2): Martinuzzi; Secci, Macellari, Eramo, Mencarelli (17' st Pucci); Gentili, Idromela (1' st Zurli), Stufa, Rubechini; Bianchini, Raso (1' st Bezziccheri).
A disp: Bucchi, Testa, Parigi, Dieme.
Allenatore: Balbo.
Viterbese (4-3-3): Forti; Bellacima, Fapperdue, Ibojo, D?Alessio; Ciogli, Travaglione, Giacinti (1' st Scardini); Gamboni, Vegnaduzzo, Pero Nullo.
A disp: Riommi, Pollini, D'Ambrosio, Gnignera, Zagarella, Ravoni.
Allenatore: Farris.
Arbitro: Zanonato di Vicenza (Nocenti, Campana).
Reti: pt 25' Eramo; st 7' Vegnaduzzo rig, 22' Gentili, 35' Gamboni, 46' Scardini.
Note - recupero: 1' + 4'. espulsi: 27' st Stufa per doppia ammonizione

Condividi su:

Seguici su Facebook