Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Olmoponte, gli impegni delle giovanili

Si annuncia un weekend di sfide molto interessanti

Condividi su:

Un fine settimana alla ricerca di conferme, quello che attende le squadre giovanili dell’Olmoponte.
JUNIORES
La squadra di mister Gallastroni è stata l’unica ad essere uscita sconfitta fra le  squadre dell’Olmoponte negli incontri della scorsa settimana. E’ stata una sconfitta strana, quella subita sabato scorso dai ragazzi dell’Olmoponte  in casa per 3-1 contro l’Arno Laterina. Strana perché dopo un primo tempo terminato in vantaggio per 1-0 L’Olmoponte ha avuto dopo dieci minuti del  secondo tempo la possibilità di portarsi sul 2-0 con un rigore malamente sbagliato. Dopo questo episodio la squadra si è disunita, incapace di reagire nei confronti di un Arno Laterina apparso fino ad allora inconcludente e facilmente controllabile che senza sforzarsi poi tanto è riuscito da prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio e concludere per 3-1 anche grazie ad un rigore e relativa espulsione del portiere. Qui voglio aprire una parentesi, il rigore c’era sicuramente, non siamo sicuri che l’espulsione del portiere sia giusta, il problema è che l’arbitro, come capita ai giocatori, era completamente fuori forma, fisicamente ha retto solo un tempo, il primo, nel secondo è  sempre stato  lontano dall’azione, ha fischiato i due rigori da distanza siderale non vedendone un altro, in più concedeva, proprio perché quasi sempre lontano dall’azione, punizioni, calci d’angolo e rimesse laterali a chi le richiedeva e protestava per primo. Questo non giustifica però la meritata sconfitta della squadra aretina, crollata fisicamente e psicologicamente, non può essere stato solo il rigore sbagliato a causare ciò. L’Olmoponte  soprattutto nel secondo tempo si abbassava troppo, mai un anticipo sembrava che i difensori aretini indietreggiando volessero fare solo densità davanti al portiere, senza mai affrontare l’avversario anche in situazione di superiorità e di vantaggio come in occasione dei gol valdarnesi, ai quali non è parso vero poter vincere così facilmente una partita ormai considerata persa. Sabato alle ore 16 in casa i ragazzi di Gallastroni hanno l’occasione di riscattarsi e di  dimostrare tutto  il loro valore contro l’U.T. Chimera, in un derby cittadino fra due squadre che hanno gli stessi punti.
ALLIEVI A
Incontro difficile quello che aspetta gli allievi A domenica alle ore 10 a Battifolle, la squadra di casa è una delle piacevoli sorprese di questo inizio campionato. Domenica scorsa la squadra di mister Pernici ha vinto per 3-0 contro la Tuscar, squadra peraltro fuori classifica, giocando due tempi completamente diversi, lentissima ed impacciata nel il primo, meglio nel secondo con buone trame di gioco ed un po’più di velocità. La squadra nel secondo tempo è apparsa fisicamente forte, ben disposta nel cercare il gioco con il possesso palla,  uniche lacune la grossa difficoltà nel concretizzare le numerose occasioni capitate, una certa lentezza in alcuni ragazzi ed una palese difficoltà nel centrale di centrocampo nel dare copertura alla difesa. Domenica contro il Battifolle la squadra ha l’occasione per dimostrare tutto il proprio valore e potenziale per un ottimo prosieguo di campionato.
ALLIEVI B
Ottimo ruolino di marcia per la squadra di mister Magnanensi, tre vittorie frutto anche del bel gioco nelle prime tre giornate. Domenica scorsa a Levane benché vincenti per tre a zero, i ragazzi dell’Olmoponte non sono apparsi brillanti come al solito,  probabilmente ha influito nella prestazione il quarto d’ora di sospensione della partita nel primo tempo, per l’infortunio capitato al proprio compagno Ostili,  che fortunatamente dopo il ricovero al Pronto Soccorso si è rivelato molto meno grave di come apparso in un primo momento. Sabato al Bruno Severi di Olmo la squadra affronterà il Bibbiena, in un incontro che si preannuncia molto difficoltoso, dal momento che tutti danno il Bibbiena come la squadra potenzialmente più forte del campionato. Sappiamo che mister Magnanensi ed i suoi ragazzi hanno rispetto per tutti gli avversari, ma non temono nessuno e siamo sicuri che affronteranno i difficili avversari con la grinta e l’impegno di sempre, con la consapevolezza delle proprie notevoli capacità tecniche, tattiche ed agonistiche.
GIOVANISSIMI A
Prosegue la scoperta del girone senese per le due squadre dell’Olmoponte. La squadra A è impegnata sabato alle ore 16 in una trasferta lunghissima in quel di Chiusdino. La squadra di mister Sereni a punteggio pieno dopo le prime due partite, cercherà di dare continuità nel gioco e nelle vittorie anche in questa lunga trasferta.
La squadra B è impegnata anch’essa in trasferta a Siena contro il Siena Nord, i ragazzi di mister Ghiandai sgombri da pensieri di classifica, cercheranno di tornare a casa con un ottimo risultato.

GIOVANISSIMI B
Quarta giornata di campionato anche per i ragazzi di mister Gallorini, tre vittorie nelle prime tre giornate questo il ruolino di marcia della squadra, con il fiore all’occhiello della splendida vittoria nel derby di sabato scorso in casa dell’Arezzo F.A. Sabato in casa L’Olmoponte incontrerà l’Etruria Capolona, squadra difficile ed in ottima forma che dopo la sconfitta in casa con la Castiglionese, ha saputo riprendersi  a suon di gol vincendo con autorità a Torrita per 6-1 e per 5-0 in casa contro la Sinalunghese B.  Massima concentrazione ed impegno per i ragazzi aretini per cercare di raggiungere un’altra vittoria in questa prima fase di campionato.

ESORDIENTI A
Dopo l’ottima vittoria 4-1 contro l’Archiano  nella prima giornata di campionato,i ragazzi di mister Malentacca sono chiamati alla conferma nella difficile trasferta di domenica contro il Falterona. Impegno difficile questo che aspetta l’Olmoponte nell’Alto Casentino, vuoi per la riconosciuta capacità del calcio casentinese, ma anche perché i locali vorranno riscattare la sconfitta per 3-0 subita contro l’Etruria Capolona. Partita  che sarà affrontata dai ragazzi di mister Malentacca con il massimo impegno e con lo spirito giusto: divertimento e rispetto degli avversari.

ESORDIENTI B
Incontro fra due delle più importanti scuole calcio della nostra provincia quello di domenica fra Olmoponte e Arno Laterina. I Ragazzi aretini guidati dai mister Poretti e Pino cercheranno la conferma dopo le vittorie nelle prime due giornate.

Condividi su:

Seguici su Facebook