Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fides superata da Montale

Finisce 69-87, Fides mercoledì di nuovo in campo per il derby con la Synergy

Condividi su:

Un secondo tempo da dimenticare per i padroni di casa schiacciati dalle altissime percentuali al tiro degli ospiti: arriva così la terza sconfitta stagionale per la Fides WebKorner Montevarchi, superata 69-87 dalla Libertas Montale.

Non è andata come si auguravano i gialloverdi, per la prima volta in stagione con l’intera squadra a disposizione. Recuperato Vasarri, che chiuderà da top scorer con 22 punti, rientravano anche Dainelli e Masini. Montale doveva rinunciare a Zerini per la seconda partita consecutiva, ma ritrovava Tasselli, limitato nel minutaggio ma capace comunque di un buon impatto sulla gara.

Gli ospiti scappano sullo 0-7 in meno di due minuti, costringendo subito coach Righeschi a un timeout dai toni accesi. Ne esce bene la Fides che mano a mano prende confidenza col canestro. Dall’altra parte Montale non sbaglia mai, tanto da chiudere la prima frazione con 29 punti segnati e Nesi subito in evidenza. La Fides deve adeguarsi: nel secondo quarto i gialloverdi tengono il ritmo, costruiscono buoni tiri e recuperano lo svantaggio fino ad andare al riposo sul -8 e una gara ancora tutta da decidere.

Si decide nel terzo quarto, quando il parziale degli ospiti è letale per i montevarchini. Montale gioca con ordine e lucidità, Tasselli alterna con efficacia le numerose soluzioni offensive, Pelucchini colpisce dalla distanza, Magnini fa male sotto canestro e Nesi sembra incontenibile. Al contrario, la Fides è in confusione: poche idee, molte iniziative personali e tiri affrettati che si traducono in errori e palle perse. Il parziale è 6-19, Montale tocca il +22 e la partita si chiude con dieci minuti di anticipo. A niente serve l’ultimo quarto volenteroso dei giovani valdarnesi, gli ospiti controllano d’esperienza e festeggiano con merito la prima vittoria stagionale.

La Fides WebKorner tornerà in campo per il derby sangiovannese sul campo della Synergy in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 30 ottobre.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI - AVIS LIBERTAS MONTALE 69-87 (17-29, 42-50, 48-69)
FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Rotolo 11, Dainelli 16, Taddeucci J., Bonciani 7, Vasarri 22, Sereni 4, Baldini, Caponi n.e., Biccucci 7, Masini 2. Allenatore: Righeschi.
AVIS LIBERTAS MONTALE: Nesi 22, Tasselli 11, Bruni 1, Della Rosa 6, Magnini 16, Chetoni 9, Pratesi 10, Pelucchini 11, Bartalini, Faye 1. Allenatore: Zucconi

Condividi su:

Seguici su Facebook