Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BancaEtruria, ancora una vittoria. Siena demolita (3-0)

Netto successo per il sestetto aretino

Condividi su:

Con una secco  3 a 0 la BancaEtruria volley Arezzo regola la pratica CUS Siena  nell'ambito della seconda giornata del campionato regionale di serie C maschile.
Settimana complicata per i ragazzi di mister Morelli che hanno perso Dragoni per infortunio e all'ultimo minuto hanno dovuto rinunciare anche a Mariottini, presentandosi a questo appuntamento con il solo Gentile nel ruolo di centrale.
Il tecnico Morelli ha schierato: Scortecci nell'inedito ruolo di centrale insieme a Gentile, Bastianini opposto, Maggini con Salvi che si è alternato con Borgianni  nel ruolo di schiacciatore, Novembri libero, il tutto sotto la regia di Michele Morelli.
Il CUS Siena, priva dei senatori Delia e Salsotti  che hanno abbandonato l'attività agonistica, si è presentata al pala ITIS con una squadra rinnovata, meno esperta ma tecnicamente molto valida che il tecnico  Mattafirri schiera in campo con:  Crivellari in regia, Papadolpulo opposto, Di Cocco e Castagnani schiacciatori, Lemzi e Corzani centrali, Nociti libero.

Il primo set se lo aggiudica la BancaEtruria senza imprimere un gran ritmo alla gara. Alla potenza dell'attacco Aretino risponde una ottima ricezione Senese, che tiene bene sino a metà set, per poi subire il break che consente a Scortecci e compagni di chiudere la prima frazione con il punteggio di 25 a 20
Il secondo set si apre con una serie di errori in battuta  del sestetto Aretino che consente ai Senesi di tenere il set in equilibrio sino al 10 pari, poi è Morelli da fondo campo  a rompere l'equilibrio e la BancaEtruria ottiene un cospicuo vantaggio che mantiene sino al termine del set che si aggiudica con il punteggio di 25 a 17.
Nel terzo set si evidenzia il divario tecnico tra le due squadre, con la BancaEtruria che domina il gioco, nonostante l'ampio turnover applicato dal tecnico Morelli nella seconda parte del set, gli Aretini chiudono il set 25 a 12 aggiudicandosi  il match  per 3 set a 0.
Una squadra, la BancaEtruria che sta lavorando alla ricerca della miglior condizione fisica e di gioco e la gara odierna ha dato ottimi segnali,nonostante le assenze  come evidenzia  il tecnico Morelli nel commento rilasciato a fine gara: Siamo scesi in campo con Scortecci centrale a causa della doppia assenza di Dragoni e Mariottini, ma nonostante questa variazione di modulo obbligata,  i ragazzi hanno giocato una gara concreta ed in crescendo. Ottime le prestazioni di tutti ed in particolare dei ragazzi del gruppo storico ovvero Novembri, Salvi e Borgianni. Adesso dobbiamo preparare al meglio la gara di sabato prossimo che giocheremo a Foiano dove i derby sono sempre infuocati: sono convinto che in settimana i ragazzi si alleneranno al massimo per tentare di proseguire al meglio questo positivo inizio di stagione."

Condividi su:

Seguici su Facebook