Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La BancaEtruria Volley Arezzo supera l'esame Putsch Meniconi

Battuti i senesi per 3 set a 0

Condividi su:

Ci aspettavamo una prestazione di livello contro il Putsch Meniconi  e la BancaEtruria volley Arezzo non delude, gioca un grande match e batte i Senesi per 3 set a 0
Ottima la prova fornita dai ragazzi di mister Morelli che hanno  giocato una buona pallavolo, potente, precisa, guidati da un grande Michele Morelli in regia.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli e Bastianini a formare la diagonale alzatore opposto, Borgianni e Maggini schiacciatori, Gentile e Dragoni centrali e il giovane Fantauzzo nel ruolo di libero.
Determinazione  e potenza caratterizzano il gioco della BancaEtruria nel primo set.
Il sestetto Aretino ottiene il break in apertura, domina il gioco, ben orchestrato dalla regia di Morelli e finalizzato dalla coppia Bastianini e Maggini implacabili in attacco, che portano la BancaEtruria ad aggiudicarsi il set 25 a 14.
Nessuna variazione nel sestetto Aretino alla ripresa del gioco, mentre tra gli ospiti il tecnico Calosi mischia le carte con Masi nel ruolo di opposto.
Il secondo set e' caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con gli ospiti che nella prima parte del set riescono a tenere testa al sestetto della BancaEtruria, ma sono il muro e la difesa degli Aretini a fare la differenza che riescono a prendere il largo e chiudere il set con il parziale di 25 a 21
Ancora più marcata e' la supremazia della BancaEtruria nel terzo set, dove i ragazzi di mister Morelli dopo un avvio equilibrato, rompono gli indugi riuscendo a guadagnare un buon margine per poi mantenere un'ampia forbice di vantaggio sino al termine del set che chiudono a proprio favore con il punteggio di 25 a 18
Una buona gara disputata dai ragazzi BancaEtruria che finalmente riescono ad esprimersi ai livelli che gli competono, contro un valido avversario, ben organizzato come sottolinea il tecnico Mirko Morelli sentito a fine gara: "Abbiamo affrontato un Poggibonsi molto ben preparato ed in ottima condizione fisica, considerando le nette vittorie che aveva conseguito con Ruini e Cortona. Per quanto ci riguarda abbiamo trascorso l'ennesima settimana tribolata con Scortecci ancora fermo, Salvi influenzato e Novembri out per lavoro, ma nonostante ciò abbiamo disputato un buon match che avevamo preparato attentamente sia nel caso in cui Masi avesse giocato schiacciatore, come accaduto solo nel primo set, sia nel caso in cui Masi avesse giocato opposto. Ottime le prove di tutti i ragazzi ed in particolare quella di Leonardo Fantauzzo  che non si è fatto tradire dall'emozione della prima gara ufficiale nel ruolo di libero  all'età di sedici anni. Chiaramente abbiamo già archiviato la vittoria ed anzi siamo già concentrati totalmente nel match di sabato prossimo quando  saremo ospiti dalla Monnalisa Savinese: sarà un derby accesissimo e tiratissimo nel quale non ci sono e non ci possono essere favoriti. La Saviense in questa stagione tra le mura amiche ha vinto entrambe le gare disputate contro le ottime formazioni di Poggibonsi e Ruini e sappiamo benissimo che anche negli anni scorsi la Monnalisa, in casa propria, ha sempre ottenuto almeno il 90% dei punti in palio. Inoltre, fatto assolutamente non trascurabile, i nostri avversari scenderanno in campo con atleti che in passato hanno giocato nel Volley Arezzo e come solitamente fanno gli 'ex', giocheranno al massimo e cercheranno di fornire la prestazione Top. Per quanto ci riguarda cercheremo come sempre di preparare al meglio la gara e di proseguire questo momento positivo."

Condividi su:

Seguici su Facebook