2003-2013 Dieci anni di Onlus: Solidarietà in Buone Mani si racconta

Celebrazioni sabato nella Sala Parrocchiale Rivaio

| Categoria: Valdichiana
STAMPA

Sono passati circa trenta anni da quando Padre Arturo Buresti ha dato il via alle sue missioni in America Latina e in Africa, ponendo le basi per una grande opera benefica. Da allora, tanti progetti sono divenuti realtà, tanti volontari hanno dato il proprio contributo e l’attività partita con puro spirito di carità è divenuta più strutturata.Nel 2003, lo stesso Padre Buresti ha voluto “ufficializzare” la sua organizzazione, dando vita assieme agli amici di sempre la Onlus “Solidarietà in Buone Mani”. Da allora, sono passati ben dieci anni, anni di intensa attività, concentrata soprattutto in Perù e in Sierra Leone.Dal programma di adozioni a distanza “La Tazza di latte” alle scuole in Perù, dai progetti sanitari e agricoli alle scuole, passando per i sempre più numerosi pozzi in Sierra Leone, gli obiettivi raggiunti sono andati oltre le aspettative.“Tutto ciò è stato possibile grazie alla generosità dei nostri sostenitori – sottolinea l’attuale Presidente don Giuliano Faralli – sostenitori che non ringrazieremo mai abbastanza. Oltre a loro, dobbiamo essere grati ai padri missionari che supportano la nostra attività nel posto, garantendo l’efficacia delle nostre azioni. Come dimenticare poi i volontari castiglionesi che, con tanta buona volontà unita alla caparbietà, ogni giorno si danno da fare”.E proprio per ripercorrere assieme questo lungo cammino, l’Associazione invita tutti a prendere parte all’incontro che si terrà sabato prossimo 23 novembre 2013, alle 21.00, nella Sala Parrocchiale del Rivaio. Un’occasione per conoscere quanto realizzato e quanto ancora c’è da fare, anche con la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette di alcuni castiglionesi che hanno visto con i loro occhi le realtà in cui la Onlus opera. 

 Programma “Il fondatore dell’Associazione: la figura di Padre Arturo Buresti e le sue opere”Santino Gallorini – scrittore e storico “Il Bilancio di 10 anni di attività”Alessandro Agnelli e Mario Ardenti – Consiglio Direttivo “Le realizzazioni in Perù”Padre Angelo Omodei – Marista missionario in Perù   “Le realizzazioni in Sierra Leone”Le testimonianze di Mario Frappi, Giorgio Bernardini, Marcello e Luciana Polidori Moderatore don Giuliano Faralli – Presidente Ass. Solidarietà in Buone Mani OnlusDurante la serata, verranno proiettate varie testimonianze video delle missioni effettuate. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.   

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK