Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marciano, al via il servizio di videosorveglianza

Nel centro storico, ai giardini e nella zona del campo sportivo

Condividi su:

l via il servizio di videosorveglianza. L’attivazione delle telecamere, in fase di installazione nel centro storico, nei giardini di Marciano, in tutta la zona del campo sportivo e dei giardini pubblici di Cesa, è prevista nelle prossime settimane.

Al fine di prevenire la microcriminalità, migliorare come misura complementare il servizio di pubblica sicurezza, a garanzia di un maggior controllo per l’incolumità del cittadino, nonché monitorare in via preventiva e deterrente quelle aree che in passato sono state oggetto di atti vandalici e furti, le telecamere saranno in funzione 24 ore su 24.

Ai sensi del regolamento per la disciplina della videosorveglianza, già approvato all’unanimità dal consiglio comunale e di cui la Giunta ha deliberato i provvedimenti attuativi, nei luoghi in cui sono installate le telecamere, quali piazze, parchi e in prossimità delle strade, sarà affissa la segnaletica informativa prevista dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

L’attività di videosorveglianza, che prevede l’individuazione di uno “standard  tecnologico comune”, sarà finalizzata alla raccolta dei dati strettamente necessari alla tutela della sicurezza urbana, in particolare delle fasce più deboli della popolazione e dei principali luoghi di aggregazione quali scuole, parchi e centri abitati.

Condividi su:

Seguici su Facebook