Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gusto della salute

Sabato alla Casa di Riposo di Bucine la presentazione dell’iniziativa

Condividi su:

Sarà presentato sabato prossimo, 18 gennaio (dalle 10,00 alle 12,00), presso la Casa di Riposo di Bucine un Corso di cucina finalizzato al miglioramento del proprio benessere attraverso una sana alimentazione.
Il gusto della salute - questo il titolo dell’iniziativa che sarà presentata dal Direttore della Zona Distretto Valdarno, Anna Domenichelli - è promosso dalla Casa della Salute di Bucine in collaborazione con Unione dei Comuni dei Tre Colli, RSA Bucine, Medici di Famiglia e Ausl 8, e si caratterizza come una iniziativa di educazione alla salute attraverso l’adozione di corretti stili di vita.

Durante il Corso i partecipanti – coadiuvati da esperti chef (Ilaria Riboletti) potranno apprendere le modalità pratiche per la preparazione di alimenti salutari, imparare a scegliere cibi più sani, sperimentare ricette ed avere indicazioni sull’organizzazione in cucina.

Il Corso prevede cinque incontri, che si terranno ogni venerdi dalle 18,30 alle 20,30. Quattro di elaborazione pratica di menù equilibrati, dall’antipasto al dolce, attraverso tecniche di preparazione e cottura salutari. Un incontro sarà dedicato specificatamente ai dolci, alla panificazione ed alla prima colazione.
La partecipazione al Corso prevede una quota di adesione di 60 euro. Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi al n. 055.9106354 (Ida Mariani).

Condividi su:

Seguici su Facebook