Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cadavere di donna trovato nei boschi di Cavriglia. E' dell'anziana Iolanda Secci, scomparsa alcuni giorni fa

Sono stati alcuni operai forestali a vedere il corpo ormai in decomposizione. Avvisata la famiglia. Sul posto la nuora e la nipote

Condividi su:

Ritrovato stamani nei boschi di Cavriglia il cadavere di una donna, nei pressi del Passo del Morellino, al confine con Greve. Poco tempo ed è stato accertato che si tratta di Iolanda Secci, scomparsa otto giorni fa. Sono stati alcuni operai della Cooperativa agricola forestale del Valdarno ad individuare il corpo ormai esanime ed in decomposizione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Figline, e gli agenti della Forestale di Greve in Chianti.  L'87enne scomparsa il 16 settembre da Torsoli, poco distante dal luogo in cui è stata ritrovata, era seduta a terra, appoggiata ad un albero. Forse si era fermata per riposare, dopo aver camminato più di un chilometro dal luogo della sparizione. E lì è rimasta fino ad oggi. In seguito al ritrovamento del cadavere, da alcuni operai che stavano pulendo la zona di bosco, è stata avvisata la famiglia dell'anziana. Sul posto sono arrivate subito la nuora e la nipote.
Dopo il sopralluogo del medico locale il corpo è stato trasferito dalla Misericordia alla cappella dell'ospedale della Gruccia. Qui sono giunti i figli della donna con i familiari. Non è escluso che l'anziana sia morta già nella notte dopo il suo allontanamento.
Le ricerche erano state sospese proprio ieri dopo che l'appello sulla scomparsa dell'87enne era arrivato fino alla trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?".

Condividi su:

Seguici su Facebook