Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farmacie Municipalizzate Montevarchi, Uiltucs: "Prosegue la vertenza"

Il segretario Conficconi: "Sino alla fine di settembre restiamo in attesa di una risposta dal Consiglio di Amministrazione"

Condividi su:

Riprende la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori delle Farmacie Municipalizzate di Montevarchi. La UILTuCS di Arezzo, che rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori, ha richiesto, nuovamente, al Consiglio di Amministrazione di AFM Spa, come aveva preannunciato qualche tempo fa, l’avvio immediato della trattativa, rendendosi, ancora una volta disponibile a ricercare le soluzioni utili a superare le numerose problematiche create da una gestione discussa e discutibile.
Dopo la lettera aperta inviata ai Segretari dei partiti di centro sinistra per denunciare gli atteggiamenti di una dirigenza politica che cerca lo scontro continuo,  invece del confronto concertativo, e ritiene di calpestare dignità e diritti a proprio piacimento, la UILTuCS di Arezzo, le lavoratrici ed i lavoratori, incontreranno Roberto Rizzo, della segreteria regionale dell’IDV. Infatti, a parte una breve telefonata del locale segretario del PD e  la solidarietà di tantissimi politici provinciali, il partito di Di Pietro è quello che ha dimostrato più attenzione e sensibilità nei confronti della questione.
Per queste ragioni la vertenza prosegue. Abbiamo deciso, insieme ai rappresentanti dei lavoratori, continua Marco Conficconi (segretario della UILTuCS di Arezzo), di rimanere, sino a fine mese, in attesa di una risposta, cortese, da parte del Consiglio di Amministrazione. Nel caso ciò non avvenga e quindi si consumi l’ennesima chiusura discriminatoria nei confronti della nostra organizzazione, conclude il segretario, agiremo per altre vie. Non ci manca certo lo stimolo etico e morale, l’impegno in difesa dei lavoratori e la fantasia.

Condividi su:

Seguici su Facebook