Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Blitz della Finanza alla Fiera del Perdono, mille prodotti contraffati sequestrati e cinque denunce

Operazione della Fiamme Gialle a Terranuova. Pizzicati anche 22 "furbetti" dello scontrino

Condividi su:

Oltre mille i prodotti contraffatti sequestrati e 5 i cittadini extracomunitari denunciati. E’ questo il bilancio dei controlli svolti dalle Fiamme Gialle nei giorni della tradizionale “Fiera del Perdono” a Terranuova Bracciolini. I finanzieri sono entrati in azione a contrasto del fenomeno sempre più dilagante della contraffazione ed a tutela del Made in Italy.
L’operazione è stata condotta dalla Compagnia di San Giovanni Valdarno, coordinati dal Comando Provinciale.Le indagini sono state particolarmente complesse per la presenza di numerosi ambulanti extracomunitari, arrivati dalle altre provincie toscane e anche da regioni vicine per esporre borse, scarpe, accessori, tutti delle migliori marche e tutti rigorosamente contraffatti.
I cinque extracomunitari, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati denunciati e la merce, borse, calzature, orologi, braccialetti e accessori di pelletteria delle note griffes della moda (D&G, Prada, Cruciani, Gucci) è stata sequestrata.
Sul fronte  fiscale, incentrato a verificare la regolare emissione dello scontrino fiscale da parte degli operatori economici presenti alla manifestazione, sono scattate 22 sanzioni.
La lotta all’industria del falso ed ai prodotti contraffattiè tra i principali obiettivi del Corpo ed è finalizzata alla tutela della sicurezza dei mercati, la cui stabilità viene minata da una concorrenza sleale che sottrae alla collettività importanti risorse tramite l’evasione fiscale.

Condividi su:

Seguici su Facebook