Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viligiardi è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci del Valdarno

L'annuncio dell'uscente Testi. Il sindaco di San Giovanni assumerà l'incarico dal prossimo primo di gennaio

Condividi su:

Maurizio Viligiardi, attuale sindaco di San Giovanni è il nuovo presidente della conferenza dei sindaci. <assumerà l'icarico ufficiale dal primo gennaio 2013. A darne notizia è stato, nel corso di una conferenza stampa, il presidente uscente Sauro Testi, sindaco di Bucine.

"Si tratta di un avvicendamento - ha spiegato Testi - dovuto anche alle necessità del settore e del momento. Alle prossime elezioni amministrative, tra due anni, sette dei dieci sindaci del Valdarno aretino non potranno essere ricandidati. Occorreva, quindi, che il presidente avesse già, in quel momento, accumulato esperienza per accogliere i nuovi colleghi nella conferenza dei servizi socio - sanitari. La decisione è ricaduta su Maurizio Viligiardi per l'attività di amministratore ma anche per il ruolo svolto in passato proprio nel settore".

Vicepresidente resta Paola Prizzon, sindaco di Pergine. Sauro testi ha anche annunciato che in futuro ogni primo cittadino avrà compiti specifici in materia socio - sanitaria.

La conferenza dei sindaci dell'istruzione, invece, in futuro avrà come presidente Francesco Maria Grasso, primo cittadino di Montevarchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook