Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Educare alla legalità

Stamani l'incontro all'Istituto comprensivo di Terranuova

Condividi su:

Si è svolta nella mattinata odierna  l’incontro con gli alunni dell’istituto Comprensivo di Terranuova che hanno partecipato al Progetto “Educare alla legalità” svoltosi nei mesi scorsi.
E’ stata l’occasione per ripercorrere, proprio nella giornata dedicata alla legalità ed al ricordo dell’attentato di Capaci, la strada fatta dalla Polizia di Stato insieme ai ragazzi ed al mondo della scuola nel corso del Progetto.
Numerose le domande poste dagli alunni al termine del saluto dell’Assessore Sergio Chienni e degli interventi del Questore di Arezzo, Dott. Felice Addonizio, del Dirigente del Commissariato di P.S. Montevarchi, Dott. Paolo Terracciano, del Comandante della Polizia Municipale di Montevarchi e Terranuova Dott. Marco Girolami, del Dirigente Scolastico, Dott. Alberto Riboletti.
Domande veramente interessanti come quelle sulla collaborazione tra le Forze di polizia e gli altri Enti istituzionali presenti sul territorio come ad esempio il Comune, la maggiore o minore illegalità diffusa rispetto al passato, il livello di sicurezza del Valdarno dal punto di vista del cittadino e delle Forze di Polizia.
Da parte dei rappresentanti degli alunni, infine, la richiesta per un nuovo impegno da parte della Polizia di Stato e della Polizia Municipale per il prossimo anno per continuare sulla strada della legalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook