Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Marco Paolini il premio Cultura della Pace città di Sansepolcro

L'attore e regista ritirerà il premio il prossimo 16 febbraio. Incontrerà studenti e cittadini

Condividi su:

L’Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione, che il Comitato Tecnico del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” ha deciso di conferire l’XI edizione del premio a Marco Paolini, attore, autore e regista con la seguente motivazione: “per aver saputo, attraverso il lavoro teatrale ed artistico rappresentare e portare all'attenzione la precarietà dell'Uomo dal punto di vista sociale, politico, economico ed esistenziale, denunciando i soprusi dei tanti poteri costituitisi che, senza attenzione per la comune umanità, pongono ogni uomo in situazioni di pericolo e di perdita di dignità. Ciò che viene a manifestarsi è così la necessità di una presa di coscienza da parte di ogni persona della propria unicità e della necessità di esprimere la presenza salvifica che ognuno possiede nei confronti del prossimo”.

La manifestazione si terrà Sabato 16 Febbraio 2013 a Sansepolcro, presso il Teatro INPDAP e vedrà l’incontro con gli studenti delle scuole superiori alle ore 11,30 e con la cittadinanza alle ore 16.
In collaborazione con gli “Amici del Fumetto” di Città di Castello, saranno inoltre, allestite due mostre dedicate a Mauro Biani, Premio Nonviolenza, dal 9 al 16 Febbraio 2013 presso Palazzo del Podestà a Città di Castello e dal 16 al 23 Febbraio 2013 presso Palazzo Pretorio di Sansepolcro. Grazie a questa collaborazione, registriamo con orgoglio, il patrocinio del Comune di Città di Castello (Pg), che si va ad aggiungere a tutti gli altri patrocini che da sempre sono stati presenti alla nostra manifestazione.

Quest’anno inoltre, per la prima volta, il premio è organizzato in collaborazione, oltre che con la Fondazione Internazionale “Don Luigi Di Liegro” anche con il Movimento Nonviolento che, con la sua rivista, Azione Nonviolenta, fondata da Aldo Capitini, seguirà e commenterà l’evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook