La Costituzione in regalo dal Comune a tutti i 18enni di Sansepolcro

In occasione delle celebrazioni per il Millenario

| Categoria: Valtiberina
STAMPA

“ Cari ragazze e ragazze, in questo periodo di crisi politica ed economica ‘torna di moda’ il testo Costituzionale italiano. Sentiamo spesso parlare di ciò ‘che è’ e di ciò ‘che non è’, quanti, però, possono dire di conoscere la fonte dei diritti e dei doveri di tutti noi cittadini? ”

E’ da questa domanda che nasce l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Sansepolcro che, in occasione delle celebrazioni per il Millenario della fondazione della Città e del Duomo, ha voluto regalare a tutti i giovani che hanno compiuto la maggiore età  ”la  più bella del mondo” come dice Benigni, vale a dire il testo della Costituzione Italiana.

“Un piccolo dono che vi accompagnerà nel vostro percorso di crescita  e di formazione – scrive il sindaco Frullani nell’introduzione al prezioso libretto - affinché diventiate cittadini  consapevoli dei propri diritti e doveri.”

“Nell’anno del Millenario – aggiunge l’Assessore ai Servizi demografici del Comune di Sansepolcro Eugenia Dini -  l’Amministrazione ha voluto dare il via a questa iniziativa di augurio consegnando a dicembre 113 opuscoli della Costituzione Italiana a tutti i giovani di Sansepolcro che hanno computi la maggiore età proprio nel 2012. Il progetto proseguirà con la distribuzione degli opuscoli della Costituzione anche negli anni a venire in occasione del compleanno dei nostri diciottenni.“

Il libretto  si apre con il messaggio introduttivo del Sindaco Daniela Frullani e  con le foto di tutti i Sindaci che hanno amministrato la Città dal  dopoguerra ad oggi con le quali è stata inaugurata la “Galleria dei Sindaci”  a Palazzo delle Laudi,  al fine di tenere viva anche  nelle giovani generazioni la memoria di coloro che si sono messi al servizio di Sansepolcro e che hanno contribuito al suo sviluppo e alla sua  crescita economica, sociale e culturale.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK