Francesco Bellanti eletto segretario dei Giovani Comunisti di Sansepolcro

Mercoledì scorso il congresso fondativo della componente giovanile del Prc biturgense

| Categoria: Valtiberina
STAMPA

È stata formalizzata mercoledì 5 giugno nel corso di un congresso molto partecipato la nascita del circolo dei Giovani Comunisti di Sansepolcro.
La segretaria provinciale dei giovani del Prc, Erica Rampini, ha sottolineato l'importanza dell'evento, dichiarandosi entusiasta del lavoro svolto dal circolo “XIX Marzo”: “Questa nuova linfa”, ha dichiarato Rampini, “è in netta controtendenza rispetto al fenomeno dell'allontanamento dei giovani dalla politica, un dato di fatto che ha colpito tutte le forze. Solo la buona politica dei compagni di Sansepolcro”, ha aggiunto la segretaria provinciale, “ha reso possibile questo gratificante traguardo”.
Il segretario del circolo “XIX Marzo” Nico Cheli, a nome  dell’intero direttivo,  ha parole solo per i giovani compagni: “Saranno loro il futuro del Partito”, dice, aggiungendo che “è importante il loro avvicinamento ad un circolo che ha già vissuto un ricambio generazionale non indifferente: avranno modo di crescere vicino a soggetti che sono politicamente esperti, ma che già rappresentano un efficiente mix tra il vecchio e il nuovo della politica locale. Oltre al diciottenne segretario Bellanti”, spiega ancora Cheli, “altri due giovanissimi sono stati inseriti nella Segreteria di Rifondazione, Jacopo El Hammouli e Dario Mari: a loro va il nostro auguro di buon lavoro”.
Il congresso dei Giovani Comunisti, al termine di un ampio dibattito sugli scenari politici locali e nazionali, si è concluso con l'elezione a segretario dello studente 17enne Francesco Bellanti: “I nostri primi obiettivi”, spiega Bellanti, “riguardano l'approfondimento delle dinamiche cittadine , a partire dalle politiche giovanili e dalla mancanza di spazi di aggregazione utili anche per un confronto che deve ritornare ad essere vivo e stimolante”.

Contatti

redazione@arezzooggi.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK