Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Kilowatt cerca Visionari, vuoi diventare un VISIONARIO?

Verso l'edizione 2014

Condividi su:

I Visionari sono un gruppo di persone della Valtiberina, che si incontrano una volta a settimana da Dicembre a Maggio per vedere e scegliere 9 spettacoli teatrali e di danza che faranno parte del programma di Kilowatt Festival 2014.

Si tratta di normali spettatori, che non sono operatori teatrali, ma semplicemente appassionati di teatro, danza e linguaggi del contemporaneo.

Gli spettacoli saranno selezionati tra le tante proposte che compagnie di tutta Italia stanno già inviando in DVD con la ripresa di 20 minuti del proprio spettacolo.

I Visionari guarderanno, analizzeranno e si confronteranno fino a scegliere insieme le 9 compagnie di teatro e di danza che a fine Luglio a Sansepolcro presenteranno dal vivo il proprio lavoro davanti al pubblico di Kilowatt, ai Visionari e ad un gruppo di critici e giornalisti di testate nazionali chiamati "I fiancheggiatori". Il mattino seguente ad ogni messa in scena al festival i Visionari e i Fiancheggiatori si potranno confrontare in un incontro aperto sulle aspettative, le impressioni e le riflessioni suscitate dai diversi spettacoli.

La partecipazione al gruppo dei Visionari è libera e gratuita e non richiederà impegni eccessivi, anzi, sarà un modo per fare nuove esperienze, conoscere persone con cui condividere opinioni e passare serate diverse dal solito. Kilowatt invita tutti gli interessati a far parte di questa stimolante esperienza, che è ormai riconosciuta a livello nazionale come una delle più interessanti iniziative di partecipazione attiva a percorsi culturali partecipati in Italia.

Gli incontri si svolgeranno all'interno degli spazi del Nuovo Teatro della Misericordia a Sansepolcro.

Per chi è interessata/o a diventare un Visionario, contatti: organizzazione@kilowattfestival.it, oppure il numero 349 8650250


tutte le informazioni su: http://www.kilowattfestival.it/chi-sono-i-visionari-vuoi-diventare-un-visionario/

Condividi su:

Seguici su Facebook