Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Master in Edizione elettronica: focus sul libro scolastico digitale

Questo è il tema a cui è didicata l'ultima settimana di lezioni

Condividi su:

Il digitale scolastico, le realizzazioni del libro di testo digitale, obbligatorio da questo anno scolastico, e le prospettive di trasformazione della didattica dopo questa rivoluzione. E’ questo il tema di forte attualità al quale è dedicata la settimana conclusiva delle lezioni del master universitario in Edizione digitale, organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena.
Da oggi al 21 settembre parteciperanno al campus aretino del Pionta editori come Giunti e Mondadori, e la Regione Toscana. In particolare, mercoledì 19 settembre è prevista una lezione sperimentale sull’uso didattico della narrativa dei videogiochi, aperta su prenotazione a insegnanti o studenti che siano interessati. La lezione sarà tenuta, dalle 10 alle 17 sempre presso la sede universitaria del Pionta, da Pietro Polsinelli, sviluppatore di videogiochi, responsabile della società OpenLab di Firenze, impegnata nello sviluppo di applicazioni web di design. L’ultima lezione, venerdì 21 settembre, sarà invece sullo story-telling didattico e in particolare sulla produzione di podcast audio e video lezioni.
Chi fosse interessato a iscriversi alla quinta edizione del master in Informatica del testo-edizione digitale, diretto dal professor Francesco Stella, potrà farlo a partire dal mese di ottobre. Per informazioni

Condividi su:

Seguici su Facebook