Verrà inaugurata venerdì 13 dicembre la prima di una serie di esposizioni collettive che avranno luogo allo Spazio Seme di Arezzo fra dicembre 2013 e luglio 2014.
CLIMA è un progetto artistico che prevede una rassegna in quattro appuntamenti dedicati all'arte contemporanea e alle sue contaminazioni.
Il progetto riunisce una schiera di artisti cresciuti, a tempi alterni, in una stessa inclinazione rispetto alla percezione della realtà e alla conseguente trasposizione artistica di essa. Un'atmosfera condivisa che negli anni si è sviluppata in percorsi diversi.
Roberto Dragoni, Andrea Cammarano, Takako Ishii, Elia Mauceri, Andrea Lucchesi, Sebastiano Benegiamo sono gli artisti coinvolti.
CLIMA è un percorso che unisce arte visiva e arte scenica
Il primo passo del viaggio si chiama CORPI e RITRATTI
Scorci e variazioni su sembianze, aspetti e figure.
Sembianze umane, aspetti trasversali, figure create da coesioni in tempo reale. O irreale.
SPAZIO SEME condivide e coltiva la passione per la visione d'insieme. Accoglie e contribuisce alla creazione di un micro-CLIMA artistico dove le immagini, i colori, i luoghi e soprattutto le gesta dell'anima appaiono, prendono vita, si traspongono e testimoniano scoperte e conquiste.
Francesco Botti e Leonardo Lambruschini prepareranno, per ogni vernissage, uno spettacolo ispirato alle opere esposte.
Sofia Sguerri ha curato la grafica del catalogo che verrà presentato durante il vernissage, e farà lo stesso con i successivi.
A tal proposito, il risultato scenico nel primo appuntamento è DEO GRATIAS, spettacolo teatrale a cura di Francesco Botti e Leonardo Lambruschini, alle 21.00 del 13 dicembre.