Giovedì 19 Dicembre, alle 21.30, il circolo P.U.L.P. presenta il sesto ed ultimo appuntamento del 2013 con la rassegna "In Orbita", le sessioni acustiche delle migliori band aretine. Per questo ultimo live, il palco di via della Casaccia 17 a Ponticino ospiterà il live di uno dei gruppi più apprezzati e longevi della provincia di Arezzo: saranno infatti i Sincope & The Squirrel Gang a chiudere la prima parte della rassegna, che ha visto crescere il consenso e l'apprezzamento del pubblico intorno ad uno degli eventi più ricercati dell'autunno aretino. I Sincope & The Squirrel Gang sono Matteo, Alberto, Emiliano, Davide e Antonio e sono attivi fin dal 2006 con un percorso che li ha portati sui palchi dei migliori live club della Toscana e non. Nel 2010 hanno dato alla luce "Centrale Idrica", il primo ep autoprodotto, che tingeva il punk giovanile dei cinque aretini con venature blues, reggae ed elettro. Nel settembre di quest'anno è uscito il secondo album "8" dove la band abbraccia sonorità più scure e incisive, compiendo un altro grande passo verso la maturità artistica ed andando a pescare da innumerevoli generi musicali per ricrearne un genere musicale unico e personale.
Anche questa volta il contributo all'ingresso sarà ad un costo contenuto e il ricavato verrà interamente devoluto alla band.
Gli appuntamenti con "In Orbita" riprenderanno nel gennaio del 2014, presentando come sempre il meglio del rock aretino in una veste unica e imperdibile.