Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Karemaski arriva Umberto Maria Giardini

L’artista bolognese (ex Moltheni), presenterà la sua nuova fatica proprio ad Arezzo. Venerdì il party che esplora il lato più oscuro della musica, la Drum’n’Bass: torna il BPM lab

Condividi su:

E’ in arrivo il primo appuntamento del 2012 con il BPM LAB, il party targato Karemaski dedicato allo stile e alla velocità della Drum'N'Bass. Visto il successo delle edizioni della passata stagione, abbiamo deciso di creare qualcosa di ancora più esclusivo e potente, ospitando Dj e Producers di assoluto livello. Durante questa stagione ci concentreremo su artisti della scena underground dell'est Europa, oggi come oggi madre delle più innovative e potenti sonorità Neurofunk del panorama internazionale.

Ospiti della prima serata:

ZERO METHOD (Budapest – HU) // è un Dj/Producer proveniente dalla scena drum and bass ungherese. Il suo nome si è prepotentemente affermato nel corso degli ultimi due anni grazie a numerose releases per prestigiose labels del settore, quali DSCI4, Redlight, Subtitles, Disturbed e grazie anche ai suoi numerosi remix, fra i quali il più importante e famoso è sicuramente "Sickness" per Mindscape & Ryme Tyme uscito su Citrus. La carriera di Zero Method inizia nei primi anni del 2000 quando Mike decide di creare una webradio che diventa in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica.
Intorno al 2004 inizia a creare i primi beats influenzato da artisti quali Bad Company, Ed Rush, Kemal e Cause4Concern.

soundcloud.com/zeromethod


ANIMAL DEFECTION (IT) // Animal Defection è una crew composta da 3 dj/producers Drum'N Bass, con base ad Arezzo. Formatasi nel 2010 dall'incontro di N4mskull (Alberto Pastorelli), Crafty Type (Checco Polvani) e Gbee (Gilberto Pastorelli) durante un party drum'n bass. Nei due anni successivi alla formazione del gruppo Animal Defection si è esibita a fianco di importanti Dj del panorama Italiano e ultimamente con artisti del calibro di Hallucinator, BTK, Maztek, Aeph, Prolix, Mefjus. Il 2012 vedrà uscire le prime releases della crew su alcune fra le etichette più accreditate del panorama d’n’b italiano.

soundcloud.com/animaldefection

BROKENBRIX (IT) // Fabrizio aka Brokenbrix si trasferisce dalla Sardegna a Bologna per motivi di studio nel lontano 2005. In pochissimo tempo si avvicina alla musica elettronica comprandosi la sua prima consolle. La passione verso la drum n bass è quasi immediata, ed insieme ad alcuni amici da vita alla M153RE180L Krew. Grazie a questo progetto, durato alcuni anni, ha avuto l'occasione di esibirsi in diversi locali e centri sociali d' Italia come TPO, COX18, Sotto Tetto, AltroMondo Studios, Brancaleone e molti altri ancora.

URBAN (IT) // Angelo Anversa aka Urban si avvicina alla musica elettronica negli ultimi anni 90 e quasi da subito s’innamora della Drum and Bass. Studente universitario, giunto a Bologna nel 2004, inizia a presentare i propri dj-set nei principali club del capoluogo emiliano e nelle principali città italiane come il Link, il Crash e il Cacubo di Bologna, la Fucina Controvento di Venezia, Il Maffia di Reggio Emilia, La Pergola di Milano, il Villaggio Globale di Roma e altri ancora.
Venerdì 12 ottobre // open door 22,00 // 5 € + tessera Arci o affini

 

UMBERTO MARIA GIARDINI live + MATTEO TONI live + SERATA™ con LAMETTE BENE

UMBERTO MARIA GIARDINI A quasi tre anni di distanza dalle ultime apparizioni del vecchio progetto Moltheni, si annuncia il tanto sofferto rientro per Umberto Maria Giardini, con un disco che dalle premesse pare rappresenti la più attesa uscita discografica della prossima stagione.
Prima data del tour al Karemaski, per un release party nazionale assolutamente da non perdere.

Una nuova produzione con sonorità e colori vicini ai classici del rock femminile inglesi, (PJ Harvey, Anna Calvi) la produzione curata da Antonio Cooper Cupertino non lascia dubbi su quello che sara’ un album molto ispirato e significativo soprattutto dal punto di vista compositivo, dove il musicista d’adozione bolognese proporrà 11 nuovi inediti brani, accostando le sue atmosfere tipiche visionarie e psichedeliche, a un linguaggio decisamente più maturo, farina del sacco di un personaggio oramai patrimonio del cantautorato DOC indipendente italiano.

“La dieta dell’imperatrice” questo è il titolo dell’album, si preannuncia quindi come un disco “nuovo”, e affatto prevedibile. Registrato al Mushroom studio di Pordenone e supportato da LA TEMPESTA DISCHI con distribuzione VENUS mentre WOODWORM curerà l’edizione su vinile.
Sabato 13 ottobre // open door 22,00 // 10 € + tessera Arci o affini

Condividi su:

Seguici su Facebook