Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio letterario "Donne tra ricordi e futuro"

La presentazione del Comune di Pratovecchio e l'Associazione Culturale "Scrivi la tua storia" giovedì in Campidoglio

Condividi su:

Il Premio letterario "Donne tra ricordi e futuro" nasce da un'idea di Anselmo Fantoni, Sindaco di Pratovecchio e della scrit­trice Lorena Fiorini. Il 24 gennaio alle ore 10.30 prenderanno parte alla conferenza stampa Mario Morcellini (Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Università "La Sapienza"), Anselmo Fantoni (Sindaco del Comune di Pratovecchio), Mariu Safier (Giornalista scrittrice), Pia Celozzi Baldelli (Docente universitario), Antonella Cappuccio (Pittrice, autrice dell'opera "La donna senza tempo"), Guido Barlozzetti  (Giornalista), Eufemia Ippolito (Presidente Nazionale FIDAPA-BPW), Lorena Fiorini (Presidente del Premio Letterario "Donne tra ricordi e futuro"), Federico Guidi (Consigliere di Roma Capitale), Lavinia Mennuni (Delegato del Sindaco di Roma per le Pari Opportunità e per i Rapporti con il Mondo Cattolico). Moderatore dell'incontro Valentina Bisti,Giornalista Tg1.

 

Ecco l'invito nelle parole della scrittrice Lorena Fiorini

 

"Buongiorno Amiche, Buongiorno Amici,

 

l'avventura giunge a un momento culmine: la conferenza stampa di presentazione del Premio Letterario "Donne tra ricordi e futuro".

Il viaggio, il cammino, per giungere fin qui, stimola ad andare avanti, con allegria, con determinazione, con la voglia di fare. L'obiettivo è quello di raggiungere le donne che hanno, tra le carte ammucchiate sulle scrivanie, nascoste nei cassetti, consegnate al cuore, le storie da raccontare. Sono le storie della famiglia, quelle storie che vogliamo tenere con noi, consegnare ai nostri figli, trasmettere ai giovani e alle future generazioni. Non disperdiamo il patrimonio che abbiamo accanto, non lasciamolo scivolare via, lavoriamoci sopra, consegniamo le nostre storie personali, la piccola storia, a un premio che desidera illuminare la grande storia, il futuro della nostra Patria.

Grazie per l'attenzione, per camminare un po' in mia compagnia e con tutte le persone che hanno dedicato energia e cuore al Premio Letterario "Donne tra ricordi e futuro".

Appuntamento a giovedì 24 gennaio ore 10,30 in Campidoglio, Sala Pietro da Cortona.

Con i migliori saluti

 

Lorena Fiorini"

Condividi su:

Seguici su Facebook