Dal 15 al 31 luglio, nella suggestiva cornice della ex Chiesa di San Carlo Borromeo, oggi galleria d’arte Triphè, nel cuore della città vecchia di Cortona, sarà presentata l’ultima opera letteraria della giovane scrittrice Elena ana Boata.
In Due passi tra le nuvole, questo il titolo del terzo romanzo, pubblicato nel 2012 da Edizioni Croce, l’autrice, con uno stile leggero e convincente, si cimenta in un quadro d’autore in cui i personaggi recitano tutti un ruolo fondamentale.
Soffrono e patiscono le vicissitudini in cui ogni lettore può riconoscersi e trascorrono quei momenti felici che danno la forza di vivere e di comprendere che l´amore è il motore unico dell´esistenza umana.
La Boata è emersa nel panorama letterario Italiano anche grazie alla produzione di numerose poesie, vincitrici di concorsi. Nel periodo di presentazione e promozione del libro, sarà proposta anche una delle opere poetiche, Vite nuove, vivace componimento, che ritmicamente, come lo scandire dei secondi, racconta il tempo di vite vissute.
Farà da cornice una mostra fotografica, con opere pensate ad hoc per sviluppare il tema della poesia. Ciascun fotografo ha interpretato l’opera cercando poi di riprodurre attraverso l’immagine, la sensazione provata, dando vita ad una eccelsa esposizione di capolavori. Gli scatti, ad opera delle associazioni Photo-Romanza e Doppio Click, ma anche dell’artista poliedrica Anna Matarazzo di Licosa, saranno ospitate in galleria sino a fine Luglio.
Nel periodo dell’evento saranno presenti, l’autrice, l’editore Fabio Croce, la critica e gallerista d’arte Maria Laura Perilli, le/i fotografi e una rappresentanza del Comune di Formello, già collaboratore della galleria Triphè, che annovera tra i suoi abitanti gran parte degli artisti in mostra.

