Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Errante sul cammino dei sogni

Domenica, 21 luglio, la presentazione del libro

Condividi su:

"La Città Invisibile", lo spazio estivo dell'Associazione Karemaski, in collaborazione con l'associazione Dacii Italia-Romania, apre anche Domenica 21 Luglio per ospitare Adrian Melicovici e il suo libro "Errante sul cammino dei sogni".

Adrian è uno scrittore e giornalista rumeno di 45 anni che il 9 ottobre 2012 decide di intraprendere un viaggio da Târgoviste, la sua città in Romania, fino a Roma, per arrivare alla colonna traiana; con uno zaino di venti chili di peso e un GPS, dopo 64 giorni e 2200 chilometri a piedi, "La speranza di un sogno", così ha chiamato la sua spedizione, termina nella capitale italiana dopo aver toccato 4 paesi, migliaia di concittadini e le autorità delle varie città toccate lungo il percorso. 
Da quest'esperienza nasce, appunto, il libro "Errante sul cammino dei sogni": il racconto di un viaggio per avvicinare le culture e sfatare il pregiudizio, per un'Europa delle persone e non dei confini. Nelle pagine del volume trova uno spazio anche Arezzo, una delle ultime tappe del viaggio.
Nella fresca pineta dell'Anfiteatro Romano, un'occasione importante per ascoltare dalla viva voce dell'autore il resoconto di quest'impresa e per abbattere le barriere dell'incomprensione. 

Alle ore 20:00 sarà offerto un ricco aperitivo a base di prodotti tipici rumeni, cui seguirà la  presentazione del libro.

Condividi su:

Seguici su Facebook