Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima categoria, Befana amara per il Rassina. Il Terontola passa nel finale (2-0)

Burroni e Palazzini regalano i tre punti

Condividi su:

TERONTOLA - RASSINA 2 - 0

TERONTOLA: Caneschi, Solfanelli, Grazi, Pelucchini, Palazzini A., Persiani, Mattiucci, Bianconi, Casini, Milani. A Disposizione: Dodaj, Cateni, Maccheronicini, Palazzini G., Maccarini, Faralli, Burroni. Allenatore Enrico Testini.
RASSINA: Venturi, Rossi, Tallarino, Innocenti, Cantaloni, Tizzi, Cristelli, Vuturo, Ristori, Bigoni, Bertini. A Disposizione: Menchini, Buricchi, Spighi, Cerofolini, Simon, Paolini, Fognani. Allenatore Maurizio Menchini.

ARBITRO: signor Luigi Russo della sezione del Valdarno

RETI: 89´ Burroni - 92´ Palazzini A. (Terontola)

NOTE: Espulsi 39´ Vuturo - 90´ Cantaloni (Rassina).


Il Rassina inizia il girone di ritorno, con la consapevolezza che i punti fatti nel girone di andata sono insufficienti, per provare a raggiungere la permanenza nella categoria, e la dirigenza che nel frattempo è corsa ai ripari con l´inserimento in rosa di Vuturo, Ristori e Gjoka le prova di tutte insieme al gruppo e al Mister Menchini per fare il girone di ritorno in inversione di tendenza. La formazione cosi come schierata oggi a Terontola ha la possibilità di ribaltare il risultato negativo espresso in casa nella prima partita di campionato. I giocatori entrano in campo determinati a fare risultato e l´espressione di gioco della squadra in particolare nel primo tempo fa credere al colpaccio, ma l´incapacità di gestire l´incontro del Signor Russo della sezione del Valdarno e un pizzico di sfortuna portano all´ennesima sconfitta stagionale. La partita inizia e al 6´ ha subito la prima occasione il Terontola con Milani che al volo devia un cross alto di poco sopra la traversa. Riscatto immediato del Rassina all´11´ con Vuturo che da fuori area fa partire una frecciata che fa gridare al gol, ma la palla si stampa sulla traversa e ritorna in campo. Al 25´ bella azione di Bianconi che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 39´ arriva l´episodio che condiziona tutta la gara Vuturo che era stato precedentemente ammonito, viene allontanato dall´arbitro per sacrosante proteste per una punizione non concessa al limite dell´aria. Da questo momento in poi in 10 il Rassina fa quello che può, oltretutto era stato allontanato dal campo quello che fino a quel momento aveva fatto la differenza per gli ospiti. Inizia il secondo tempo con i padroni di casa più facilitati a muoversi in campo, al 58´ Palazzini A. su passaggio di Milani fa partire un tiro che Venturi devia sull´esterno del palo destro in angolo, al 61´ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Guerri la palla leggermente deviata da un difensore del Rassina tocca la parte alta della traversa e va in calcio d´angolo. Al 72´ Ristori fa partire un gran tiro ma è bravo Caneschi a parare nell´incrocio dei pali di destra. Si arriva all´89´ quando sugli sviluppi di una mischia nell´area del Rassina Burroni da poco entrato centra il gol su evidente posizione di fuori gioco, l´arbitro tentenna un po´ poi concede la rete. Da questo momento perde la testa e dopo due minuti espelle incredibilmente anche Cantaloni per doppia ammonizione. Un minuto dopo oramai con il Rassina tutto in attacco alla ricerca del pari arriva il secondo gol ad opera di Palazzini A.. Partita con il Rassina che avrebbe meritato molto di più visto il gioco espresso in campo, ma purtroppo le sciagurate decisioni dell´ennesimo arbitro del Valdarno decidono anche questa volta negli ultimi tre minuti il risultato a sfavore del Rassina.

Condividi su:

Seguici su Facebook