Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aiuti alle aziende artigianali e commerciali di Sansepolcro, presentato il bando

A disposizione 30mila euro in tre anni

Condividi su:

E’ stato presentato questa mattina a Palazzo delle Laudi il bando del Comune di Sansepolcro per l’istituzione di un fondo vincolato alla concessione di contributi economici in conto interessi in favore delle locali aziende artigianali e commerciali esposte alla crisi finanziaria ed economica in atto.

Erano presenti il sindaco Daniela Frullani, l’assessore al bilancio Lidia Dini, l’assessore alle attività produttive Chiara Andreini, i rappresentati delle categorie economiche di Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Confartigianato e Cna e degli Istuti di Credito che hanno aderito, il vicedirettore Daniele Cavalli per Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e il direttore Gabriella Rosadi per la Cassa di Risparmio di Cesena.

L’iniziativa trasforma in un’azione concreta una richiesta arrivata direttamente dalle categorie economiche nel corso di un’iniziativa denominata “Dalla Protesta alla Proposta” e mette a disposizione 30mila euro in tre anni (10mila all’anno) in conto interessi per 45 prestiti fino a 10mila euro ad impresa. L’obbiettivo è quello di agevolare l’accesso al credito contando di attivare una liquidità pari a 450mila euro per rispondere a bisogni immediati delle imprese quali rifornimenti, scorte ed investimenti. Il comune pagherà quindi il 50% del tasso applicato sui finanziamenti dagli istituti di credito aderenti all’iniziativa per la durata massima di un triennio. Possono accedere al contributo economico i titolari delle attività di commercio o artigianato con sede ed operatività nel Comune di Sansepolcro, le domande devono essere fatte direttamente alle banche che hanno aderito, il bando scade 28/02/2014 ed è importante per l’assegnazione l’ordine cronologico di presentazione.

IL BANDO DISPONIBILE SUL SITO INTERNET DEL COMUNE DI SANSEPOLCRO http://www.comune.sansepolcro.ar.it

Condividi su:

Seguici su Facebook