Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AgrieTour, la promozione parte dalla Bit

Novità in vista per il salone dell'agriturismo

Condividi su:

Pad 3 – stand M8: sono queste le coordinate che, nei giorni della Borsa Internazionale del Turismo di Milano (Fiera di Milano dal 14 al 17 febbraio), permetteranno di raggiungere lo spazio occupato da AgrieTour, il Salone Nazionale dell’Agriturismo. La Bit, unanimemente considerata una delle più importanti fiere di settore in Italia e in Europa, dedica quindi una particolare attenzione ad AgrieTour, il grande appuntamento dedicato al mondo della vacanza rurale che, in questa occasione, presenterà la dodicesima edizione del Salone Nazionale dell'Agriturismo, in programma presso lo spazio fieristico di Arezzo Fiere e Congressi dal 15 al 17 novembre 2013.

 

“AgrieTour 2013 si presenterà con una veste completamente rinnovata, studiata sulla base dei cambiamenti in atto nel mercato – sottolinea Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi - Saranno inoltre proposte nuove modalità di partecipazione, tagliate su misura per gli agriturismi, gli enti, i consorzi, le associazioni e per le aziende che operano nel settore”.

In occasione della Bit di Milano il team organizzativo di Arezzo Fiere e Congressi sarà quindi a disposizione dei tanti soggetti che orbitano nel variegato mondo dell’agriturismo per fornire loro utili informazioni sul programma e le modalità di partecipazione della nuova edizione. Un modo intelligente per essere vicini agli espositori e creare con loro le premesse per un’edizione che si annuncia di grande spessore.

“Un lavoro sinergico tra organizzazione ed espositori che ha già dato ottimi risultati – commenta Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – Basti pensare che nel 2012 il Salone nazionale dell’agriturismo ha avuto circa 12mila visitatori, tra operatori, addetti ai lavori ed esperti da tutto il mondo. E con una fortissima partecipazione di buyers specializzati provenienti da tutto il mondo e interessati a scoprire le novità dell’offerta nazionale del settore”.

Tante le conferme per la nuova edizione. All’interno del Salone troveranno ancora grande spazio le Fattorie Didattiche, con la quarta edizione di “AgrieTour Bimbi”, un intero padiglione dedicato alla scoperta della campagna da parte dei più piccoli. Terza attesa edizione, invece, per Agriener, il salone nel salone dedicato al mondo delle energie da fonti rinnovabili.

In fase di studio il focus espositivo dedicato a un settore complementare all’agriturismo che l’anno scorso ha visto il grande successo dell’apicoltura.

Non mancheranno ovviamente convegni, presentazioni di ricerche, seminari, degustazioni, borse turistiche, minimaster e dimostrazioni pratiche per entrare a diretto contatto con il mondo dell’agriturismo e della vita in campagna.

Un successo, quello della fiera, che cresce di pari passo con quello legato al fenomeno agriturismo i cui numeri sono ormai di assoluto rilievo e contribuiscono in modo determinante all’economia di tanti territori italiani. La Bit di Milano sarà dunque l’occasione per approfondire le tematiche su un fenomeno italiano che tutto il mondo studia con attenzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook