Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stagione Concertistica Internazionale 2013

Venerdì 15 il secondo appuntamento a Casa Bruschi con musicisti italiani d’eccellenza

Condividi su:

Dopo il successo di pubblico della serata inaugurale dell’ottava Stagione Concertistica Internazionale 2013, organizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, e dall'Associazione Musicisti Aretini, la Casa Museo di Ivan Bruschi ospita venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 il concerto Music with my friends.

Protagonisti dello spettacolo saranno: il flautista e direttore d'orchestra Roberto Pasquini,  i violinisti Alessandro Perpich e Marta Lazzeri, i violoncellisti Luca Provenzani e Nicolò Degl'Innocenti e i pianisti Fabiana Barbini e Alessio Tiezzi. A loro si aggiunge un grande violinista livornese: Marco Fornaciari, spalla per 20 anni dei "Solisti Veneti", attualmente uno dei docenti di violino più importanti in Italia, con numerosi allievi vincitori di Concorsi Internazionali (tra cui la giovane Giulia Pasquini vincitrice del Concorso Internazionale di Moncalieri).

Si tratta di uno degli appuntamenti più singolari della stagione: un eccezionale incontro tra alcuni dei migliori musicisti italiani, che grazie al loro rapporto professionale e di amicizia hanno concepito in esclusiva per la serata di venerdì uno spettacolo inedito di scambio reciproco e di contributo nuovo e stimolante alla grande famiglia che è la musica.
Il programma del concerto prevede un omaggio al bicentenario verdiano e alcuni celebri brani diventati cavalli di battaglia dei musicisti, tra cui pezzi di Fauré, Chopin, Wieniawski, Bach, Mozart e Gershwin.
Una serata all’insegna della musica d’eccellenza nella suggestiva  cornice offerta dalla Casa Museo di Ivan Bruschi.

I prossimi appuntamenti della stagione concertistica si terranno: venerdì 1 marzo (Lukas Vondracek, pianoforte), venerdì 15 marzo (Angelo Arciglione, pianoforte), venerdì 5 aprile (Valery Sokolov, violino) e venerdì 12 aprile (Julian Steckel, violoncello).

Inizio degli spettacoli ore 21,15.
Biglietto intero 8,00 Euro - Biglietto ridotto (minori di 18 anni) 5,00 Euro.
Abbonamento 40,00 Euro.
Dato il numero limitato di posti disponibili si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita, presso la Casa Museo di Ivan Bruschi in Corso Italia, 14 dalle 10,00 alle 18,00. Per informazioni: tel. 0575 354126
L' ingresso consente anche la visita gratuita alla Casa Museo Bruschi nella settimana successiva al concerto e l’ingresso al concerto che si terrà a Casa Bruschi sabato 16 Febbraio alle ore 16.00. I musicisti dell’Orchestra Giovanile di Arezzo, Sara Morgante al clarinetto, Riccardo Dalla Noce al violoncello, Marco Lazzeri al pianoforte, eseguiranno un repertorio classico (Bach, Mozart e Chopin).

Condividi su:

Seguici su Facebook