Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FAI una foto! Svela un patrimonio

Concorso prolungato fino al 19 settembre

Condividi su:

Un'opportunità imperdibile per gli amanti della fotografia: un concorso gratuito e aperto a tutti gli under 40! Un'iniziativa che si propone d'incentivare la creatività e di sensibilizzare i giovani nei confronti  del patrimonio culturale e ambientale.
Si tratta di “FAI una foto! Svela un patrimonio”, il contest fotografico ideato dalla delegazione FAI Giovani di Arezzo e Provincia e lanciato lo scorso 28 giugno con una presentazione presso Casa Museo Ivan Bruschi.
Dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni - di qualsiasi provenienza e nazionalità - il concorso desidera premiare gli scatti capaci di promuovere il patrimonio del nostro territorio, ossia i beni culturali, storici, artistici, paesaggistici, architettonici situati nel Comune e nella Provincia di Arezzo.
Per essere ammissibili gli elaborati devono pervenire a Casa Bruschi entro giovedì 19 settembre, scadenza posticipata di due settimane per garantire la massima accessibilità all'iniziativa. Ciascun partecipante potrà inviare fino a un massimo di 2 immagini, corredate da un documento in formato word e da una liberatoria, scaricabili e consultabili assieme al regolamento sul sito del FAI (www.fondoambiente.it, sezione FAI Giovani – news ed eventi – Toscana).

Le foto pervenute, pubblicate sulla pagina Facebook “FAI Giovani Arezzo” con citazione del credito, verranno giudicate da una giuria composta da prestigiosi fotografi e rappresentanti del Fondo Ambiente Italiano. In seguito le 20 migliori fotografie, stampate grazie al contributo di Foto Ottica Effe 5 di Arezzo, saranno esposte in mostra nei fine settimana del 5 e 6 ottobre e del 12 e 13 ottobre presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo.
Inoltre, gli autori delle 3 migliori fotografie si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso. Primo premio: soggiorno per 2 persone in provincia di Padova - offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo - e ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD). Secondo premio: due ingressi validi per i percorsi sensoriali presso le Terme di Chianciano. Terzo premio: una tessera annuale FAI offerta dal Fondo Ambiente Italiano.

Per informazioni, è possibile contattare la Delegazione di Arezzo e il FAI Giovani di Arezzo presso Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, Arezzo o inviare una e-mail all’indirizzo faigiovaniarezzo@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook