Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Donne tra ricordi e futuro"

Il 5 ottobre a Pratovecchio

Condividi su:

La prima edizione del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”,   dedicato alle donne che hanno voluto ripercorrere e raccontare le proprie e altrui esperienze di vita sul filo della memoria – sta per raggiungere il porto.
Come ogni premio che merita l’attenzione di un vasto pubblico, grande è l’attesa per gli eventi che portano all’annuncio e alla premiazione dei vincitori.
Iniziative previste nel mese di ottobre:
Sabato 5 ottobre, alle ore 11, a Pratovecchio (AR), nella sala del Podestà
Conferenza stampa di presentazione del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”.
Sabato 12 ottobre, alle ore 10,30, a Roma, presso la Biblioteca Casanatense 
Convegno sul Premio letterario per ripercorrere le tappe principali, le difficoltà incontrate, i riconoscimenti pervenuti, i risultati raggiunti dal Premio in pochi mesi ed,  in particolare, scoprire le autrici e le relative opere che hanno partecipato. E’ l’occasione per presentare la nuova edizione del libro “Betty, sono Bruno” di Lorena Fiorini che ha dato origine al Premio. Saranno presenti autorità, giornalisti, scrittori, critici. Il convegno, vista la peculiarità del Premio, è organizzato con il sostegno del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Sabato 19 ottobre, alle ore 16, a Pratovecchio (AR) al Teatro degli Antei 
Cerimonia di premiazione conclusiva della prima edizione del Premio letterario. Interverranno autorità, personalità del mondo culturale e dello spettacolo, tutti esperti del settore.
Alle ore 21 è prevista la cena, offerta dalla Pro Loco di Pratovecchio con il sostegno dei produttori e ristoratori locali.
Le tre tappe serviranno per analizzare l’importanza per la comunità di organizzare un premio per unire tutte coloro che hanno voluto imprimere su un foglio di carta la propria memoria, dato che a fare la storia sono state proprio le tante memorie tramandate e scritte.

Condividi su:

Seguici su Facebook