Partecipa a Arezzo Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FAIunaFOTO

Il 5 ottobre la premiazione del concorso

Condividi su:

Il gruppo giovani della Delegazione FAI – Fondo Ambiente Italiano - di Arezzo e Provincia organizza per sabato 5 ottobre (alle ore 11.00) l’opening di una mostra fotografica che omaggia la creatività giovanile e la passione per la cultura del nostro territorio.

Si tratta del momento conclusivo del contest “FAI una foto! Svela un patrimonio”, lanciato lo scorso 28 giugno e giunto al termine lo scorso 19 settembre: un concorso gratuito e aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 40, che ha raccolto partecipanti provenienti da tutta Italia.

Una selezione delle immagini pervenute a Casa Museo Ivan Bruschi, stampate grazie al contributo di HC Studio di Arezzo, saranno così esposte in mostra presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo.
L’esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito nell’arco delle seguenti giornate: sabato 5, domenica 6, sabato 12 e domenica 13 ottobre, con orario 11-13 e 16-19.30.

Tutti gli elaborati dei giovani partecipanti, inoltre, sono pubblicati e visibili sulla pagina Facebook “FAI Giovani Arezzo”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, saranno annunciati i nomi dei tre vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso: come primo premio un soggiorno per 2 persone in provincia di Padova - offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo - e ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD). Come secondo premio due ingressi validi per i percorsi sensoriali presso le Terme di Chianciano. Infine come terzo premio, una tessera annuale FAI offerta dal Fondo Ambiente Italiano.
La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche offrirà inoltre un premio straordinario “Segnalazione”: il catalogo dell’iniziativa Passione Italia 150.

Le immagini sono state valutate da una giuria composta da Roberto Rossi, Vice Presidente FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, da Francesco Pizzolato, architetto profondo conoscitore del territorio aretino, da Lorenzo Pantuso, titolare dello Studio Fotografico HC specializzato in stampa fine art, da Ilaria Marvelli, Capo Delegazione FAI di Arezzo e Provincia e infine dagli stessi volontari del Fai Giovani Arezzo, ideatori del progetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook